Cadillac ELR

Cadillac ELRDovremo aspettare il 2014 per vedere sul mercato la nuova Cadillac ELR, modello appena presentato al Salone di Detroit 2013. La casa costruttrice del Gruppo GM ha riposto in questa spettacolare autovettura delle importanti aspettative, soprattutto per quanto riguarda l’innovazione proposta con l’installazione di un impianto elettrico affiancato al tradizionale motore a benzina. In questo modo si potrà comodamente scegliere quale sfruttare in base alle condizioni stradali. Il solo motore elettrico, comunica la casa costruttrice, è in grado di percorrere fino a 56 km. La versione della Cadillac ELR che sarà messa sul mercato è una 1.4 litri che insieme al motore elettrico fa si che si raggiungano in totale 209 CV.

Gli interni della Cadillac ELR sono lussuosi e pieni di novità tecnologiche: sedili in pelle, schermo da 8 pollici, comandi vocali e tutta una serie di sistemi e dispositivi di sicurezza come l’adaptive cruise control e il Forward Collision Alert.

Non meno degni di nota sono gli esterni, dalle linee sportive che terminano con tagli netti sulla parte frontale e posteriore. L’illuminazione è garantita da gruppi ottici a Led e i cerchi in lega sono da 20 pollici.

Il prezzo della nuova Cadillac ELR non è ancora stato comunicato. Bisognerà attendere la messa sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *