in

Chevrolet Aveo: giovane, sportiva, dinamica

Arriva la Nuova Chevrolet Aveo, auto simile alla Spark, ma dalle dimensioni maggiori.

 

La Nuova Chevrolet Aveo è una vettura di media grandezza, adatta alle famiglie, ideale per viaggi in autostrada, ma capace anche di muoversi dentro la città. Emissioni basse, consumi ridotti e abitacolo elegante rendono questo modello allettante al pubblico di tutto le età. Disponibile nella versione da 4 o 5 porte è dotata di motore 1.2 a benzina da 70 o 86, 1.4 da 100 CV e motore 1.3 turbodiesel.

 

Chevrolet propone agli amanti dell’eleganza la berlina 4 porte, ma non si dimentica di chi vuole sentirsi comodo, rendendo disponibile anche la 2 volumi 5 porte. Realizzata sulla base della nuova piattaforma del Gruppo General Motors, la Nuova Chevrolet Aveo fa parte delle auto del segmento B delle piccole compatte, con una guida sportiva e un sistema integrato tra carrozzeria e scocca che garantisce robustezza e leggerezza allo stesso tempo. A rendere più stabile e sicura la vettura sono le sospensioni anteriori McPherson, con barra stabilizzatrice e molle elicoidali. A questo si aggiunga l’efficace sistema di controllo della velocità, ovvero l’ ESC, e il servosterzo elettrico, l’EPS. Disponibili per i motori 1.2 benzia da 86 CV e 1.3 turbodiesel.

 

La Nuova Chevrolet Aveo eredita dalla Chevrolet Corvette il cruscotto sdoppiato. Per quanto riguarda il carico del bagagliaio, il massimo per la 4 porte è di 502 litri, mentre per la 5 porte è di 653 litri.

 

I consumi sono uno dei punti forzi della Nuova Chevrolet Aveo: 5,5 litri ogni 100 km per il modello 1.2 benzina da 86 CV dotato di cambio manuale.

Nei casi di incidente la vettura è capace di sopportare un carico di 4,2 volte il suo peso. Per far avere sicurezza ai passeggeri, la casa automobilistica ha dotato l’auto di una serie di sensori, collegati a sei airbag e a un sistema a quattro canali che impedisce il bloccaggio delle ruote in frenata, ABS, e permette l’assistenza durante la frenata.

 

Tutti i modelli della Nuova Chevrolet Aveo sono forniti di sistema cruise control di serie che ha la funzione di limitare la velocità.

Esteticamente troviamo i gruppi ottici scoperti e i passaruota abbastanza pronunciati. In termini di lunghezza la berlina risulta 360 mm più lunga della 5 porte.

Articolo sponsorizzato

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!