in

Chevrolet Corvette StingRay

Chevrolet Corvette StingRay
La Chevrolet Corvette è un’auto d’epoca sportiva americana, nata nel 1953. Subito denominata Plastic fantastic , qualità che ha mantenuto intatta fino ad oggi. Sottoposta nel corso degli anni a numerose modiche, si è tuttavia mantenuta fedele alle sue radici per molti aspetti. Altre automobili, come la Ford Thunderbird, abbandonarono con l’età ogni velleità sportiva: non la Chevrolet Corvette.

Alcuni sostengono che la migliore Corvette è quella del 1953, altri invece preferiscono i modelli dal 1956 al 1962, per altri ancora la Chevrolet Corvette StingRay del 1963 rappresenta la Corvette per antonomasia.

La Chevrolet Corvette StingRay poteva montare tre tipi di motore, tutti V8, di potenza variabile tra 250 e oltre 500 cv.
Fino al 1963 tutte le Corvette erano scoperte e a due posti, con l’arrivo della Chevrolet Corvette StingRay fu disponibile anche un coupé con tetto rigido.
L’accattivante design della Chevrolet Corvette StingRay erano il risultato degli sforzi del nuovo direttore della GM, Bill Mitchell. Più di metà della produzione si concentrava su automobili scoperte a due posti. Viste da dietro le carismatiche versioni con tetto rigido sembravano macchine completamente diverse.

Il lunotto diviso a metà era una caratteristica delle Chevrolet Corvette StingRay del 1963 e pertanto questi modelli risultano essere i più ricercati. Seguono le Sting Ray del 1965 che avevano quattro freni a disco al posto di quelli a tamburo. cruscotto chevrolet corvette stingray

Curiosità: nel 1992 sono stati venduti un milione di esemplari.
Il prezzo stimato per le Chevrolet Corvette StingRay più ricercate si aggira sui 65 mila euro, qualcosa in meno per modelli di altri anni.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!