Corvette C6 ZR1 lasciata sotto una coltre di polvere: storia della perla che nessuno reclama

La speranza è che qualcuno riesca a risalire al numero di telaio per scoprire la vera storia di questa Corvette C6 ZR1 dimenticata.
Corvette C6 ZR1 Corvette C6 ZR1

Ogni Corvette ZR1 porta con sé un’aura di esclusività, ma la versione C6 ZR1, svelata alla fine del 2007, e quindi ormai alla soglia dei vent’anni d’età, ha segnato un punto di svolta nella storia del marchio. Equipaggiata con un impressionante motore V8 LS9 da 6.2 litri sovralimentato, capace di sprigionare 638 cavalli e 819 Nm di coppia, è considerata una delle Chevrolet Corvette più potenti e rispettate mai prodotte.

Advertisement

Non poteva non suscitare scalpore una recente foto comparsa su Reddit, che mostra una di queste belve stradali abbandonata in un parcheggio in Texas, coperta da uno spesso strato di polvere e incuria. L’immagine della Corvette, pubblicata da un utente che sostiene di lavorare nelle vicinanze, ha rapidamente fatto il giro del web. Immediatamente dopo è partita un’ondata di speculazioni e teorie.

Corvette C6 ZR1
Advertisement

Dalle ipotesi più tragiche a quelle più bizzarre, la community online si è scatenata. C’è chi pensa che il proprietario possa essere deceduto improvvisamente, lasciando l’auto nel dimenticatoio. Altri immaginano che sia stata rubata e poi abbandonata, o che il proprietario si sia trasferito all’estero o addirittura sia finito in prigione. Alcuni suggeriscono perfino che l’intera scena sia stata orchestrata ad arte per ottenere viralità sui social. Eppure non è certamente un caso unico quello della supercar lasciata a se stessa.

In ogni caso, vedere una supercar di questo calibro deteriorarsi al calore e alla sabbia texani fa stringere il cuore agli appassionati. La speranza è che qualcuno riesca a risalire al numero di telaio (VIN) per scoprire la vera storia di questa C6 ZR1 dimenticata.

chevrolet Corvette C6 ZR1

Non è la prima volta che auto iconiche vengono trovate nei posti più improbabili, lo sappiamo. Si tratta di storie decisamente frequenti (per quanto si stia parlando di veri e proprio tesori dimenticati). Il caso della Corvette ZR1 è solo l’ultimo esempio che, anche le sportive più esclusive, non sono immuni all’abbandono.

X