Ritrovata Porsche abbandonata da anni: ecco cosa nasconde

Avatar photo
Porsche

La storia di oggi è quella di una vecchia Porsche 924 abbandonata da diversi anni, assieme a tante altre vetture, e ora ritrovata da alcuni cacciatori di vetture dismesse e lasciate in preda al proprio destino. D’altronde gli abbandoni di auto permettono di lasciare di sorpresa davvero chiunque, con ritrovamenti che spesso ci lasciano completamente a bocca aperta: non è difficile infatti trovare molte volte veicoli dal valore inestimabile, o perlomeno capaci di essere rivenduti a cifre pazzesche.

Le vetture ritrovate nel Regno Unito dagli youtuber di The Bearded Explorer, sono tutte risalenti a tempi piuttosto recenti. Le auto sono state ritrovare all’interno di una vecchia proprietà privata, ormai abbandonata, e presentano condizioni decisamente difficili tanto da risultare difficilmente recuperabili a causa della non manutenzione e di essere rimaste senza alcuna cura per anni. Oltre alla Porsche citata sono state ritrovate una vecchia MG ZT, una Ford Focus oltre alla Range Rover con badge Linchfield ovvero della carrozzeria che curava le conversioni dell’iconico marchio negli Anni Novanta: tra le personalizzazioni possibili si poteva ragionare sulle sospensioni, sul motore e sui sedili in pelle.

La Porsche 924 ritrovata dispone di una motorizzazione molto interessante

Tra le vetture ritrovate accanto alla Porsche 924 protagonista di questa storia ci sono anche una piacevole Peugeot 205 e una Skoda Fabia vRS. Tuttavia l’attenzione maggiore viene catalizzata proprio dalla 924 ritrovata all’interno della rimessa abbandonata. Parliamo di un allestimento S che disponeva di una caratterizzazione del propulsore unica.

Le Porsche 924 montavano infatti un propulsore quattro cilindri da 2 litri di derivazione Volkswagen, per quanto riguarda invece la variante S questa era l’unica dotata di motore Porsche: parliamo della variante depotenziata dell’unità a quattro cilindri da 2,5 litri di cilindrata già utilizzata sulla Porsche 944.

Il propulsore adottato su questa Porsche abbandonata è un’unità da 160 cavalli di potenza. La Porsche 924 ritrovata non si trova in condizioni così disastrose, tanto che con un attento restauro potrebbe tornare a circolare sulle strade aperte al traffico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: