Continental SportContact 7 vince due prestigiosi premi internazionali

Alessio Salome Autore
Continental SportContact 7 premi

Con lo SportContact 7, Continental dimostra che anche gli pneumatici possono raggiungere l’eccellenza in termini di design. Il nuovo pneumatico sportivo di Hannover ha infatti vinto due dei più prestigiosi primi a livello internazionale: il Red Dot Award: Product Design e l’iF Design Award.

Enno Straten, Head of Strategy, Analytics and Marketing, Replacement Tires EMEA di Continental, ha detto, con le sue prestazioni, il fiore all’occhiello dell’azienda per il segmento sportivo non solo ha convinto gli appassionati di pneumatici, ma anche gli esperti di design di tutto il mondo.

Continental SportContact 7 premi
Continental SportContact 7 vince l’iF Design Award e il Red Dot Award: Product Design

Continental SportContact 7: il nuovo pneumatico sportivo ha vinto due importanti premi di design

Durante la fase di sviluppo, i tecnici di Continental hanno perseguito tre obiettivi principali: sviluppare una nuova generazione performante per la serie SportContact già di grande successo, rendere visibile nel miglior modo possibile l’innovazione sviluppate e allineare il design con le moderne auto sportive.

I 48 membri internazionali della giuria Red Dot 2022 hanno esaminato nel dettaglio i prodotti provenienti da 60 paesi candidati per il premio Red Dot Award: Product Design nella ricerca del buon design e dell’innovazione.

Continental SportContact 7 premi

Gli esperti hanno premiato solo quei prodotti che si sono contraddistinti per la loro eccezionale qualità e design, incluso il Continental SportContact 7. Secondo la giuria, con i loro progetti le aziende vincitrici sono riuscite a stabilire nuovi standard nel settore del design.

Il Red Dot Design Award è uno dei più grandi concorsi di design al mondo. Suddiviso in tre categorie, i partecipanti presentano: prodotti, opere di comunicazione e marchi, prototipi e concept. Il premio Red Dot è sinonimo di alta qualità del design a livello internazionale.

Continental SportContact 7 premi

Come anticipato ad inizio articolo, lo pneumatico sportivo ad altissime prestazioni di Continental ha vinto anche l’iF Design Award 2022 nella categoria Automobili/Veicoli della disciplina Product.

Si tratta di un premio di fama mondiale che viene assegnato una volta l’anno dalla più antica istituzione di design indipendente del mondo, l’iF International Forum Design. Lo SportContact 7 ha impressionato i 132 esperti indipendenti, membri di una giuria internazionale, il suo disegno e le sue funzionalità innovative. L’alto numero delle candidature per questo premio: i giurati hanno dovuto assegnare l’ambito riconoscimento tra quasi 11.000 proposte provenienti da 57 paesi.

Dal 1954, l’iF Design Award è riconosciuto a livello mondiale come simbolo di eccellenza del design. Il premio onora i risultati del design in diverse discipline: prodotto, packaging, comunicazione e servizi, architettura e interior design, concept professionale, esperienza utente e interfaccia utente. Tutti i progetti premiati sono presenti sul sito Web ufficiale e pubblicati nell’app iF Design.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: