in

Corvette C4

Corvette C4

Corvette C4La Corvette C4 fù un modello da tutti e da sempre apprezzato per il suo design e il suo stile. Iniziò una nuova generazione, completamente rivista, praticamente tutta cambiata, con il solo motore che rimase montato come nelle serie precedenti.

Nel modello coupè, venne inserito un lunotto posteriore, che serviva da portellone in modo da facilitare le operazioni di carico e scarico. Vennero aggiunte inoltre delle nuove pinze ai freni, in alluminio, mentre il cruscotto per la prima volta diventò di serie, con display digitale.

La Corvette C4 era ed è dotata di una trasmissione con quattro velocità normali più tre overdrive, trasmissione dovuta per poter rispettare gli standard sul consumo del carburante. Tuttavia, si dimostrò una soluzione con molti problemi e venne sostituita nel 1989 da una semplice trasmissione manuale, dotata di sei rapporti.

Nel 1992 arrivò il nuovo motore LT1, con ben 224 kW, capace di migliorare le prestazioni della Corvette C4 e nello stesso anno venne introdotto anche il controllo della trazione. Era un sistema che passava dai freni all’accensione del motore, fino ad arrivare al blocco dell’acceleratore. Se il guidatore però non era soddisfatto, il sistema poteva essere disattivato.

Prezzo di listino a partire da 24.900 euro.