Corvette C6 ZR1 tuning da 758 CV by TIKT

Corvette C6 ZR1 tuning by TIKTLa Corvette ZR1 è una vettura estremamente potente che già nella versione base sviluppa 638 CV. Ma il tuner tedesco TIKT esagera e la porta a ben 758 puledri.

Con 638 CV di potenza ed una coppia massima di 819 Nm, la Corvette C6 ZR1 è una vettura emozionante e che trasmette adrenalina allo stato puro, tanto che sia negli States ma anche in Europa i seguaci della muscle car americana sono numerosissimi.

Tuttavia il tuner tedesco TIKT non ha ritenuto sufficienti queste prestazioni o ha comunque voluto dimostrare le proprie capacità portando la cavalleria della potente auto a 758 CV e 910 Nm di coppia, donandole il nome di Tripple X. Le modifiche che hanno reso possibile tali performance sono numerose ed includono tutta una serie di nuove valvole e terminali di scarico da competizione che scaricano a terra tutta la cattiveria della Corvette ZR1.

A causa della maggiore potenza della muscle car, l’elaboratore tedesco ha dovuto anche andare a lavorare sul sistema di sospensioni, andando a ribassare la vettura di 30 mm posteriormente per renderla più stabile e farle rispondere meglio agli stimoli del pilota. Nell’asse frontale invece il ribassamento è addirittura di 50 mm. I cerchi in lega sono Zerra Ultralight Evo 2, prodotti in materiale ultraleggero che riduce il peso della vettura di una decina di chilogrammi.

A livello invece puramente aerodinamico, TIKT ha installato un nuovo fascione frontale per garantire un maggiore raffreddamento della vettura e nuove minigonne laterali, oltre ad un evidentissimo spoiler posteriore dalle enormi dimensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *