Corvette C6

Corvette C6La Corvette C6 porta delle nuove geometrie nelle sospensioni, con un livello molto alto di rifiniture e una carrozzeria senza i fari a scomparsa. La C6 risulta più corta di 12 cm e ha una larghezza ridotta di 2,5 cm, mentre l’interasse è stato aumentato di 12 cm.

Molti vedevano la C5 come una vettura troppo imponente, e così le dimensioni rivoluzionate della C6 furono la risposta a coloro che non gradivano il modello precedente. Si ricercava una linea più pulita e sportiva rispetto alla C5.

Il motore utilizzato dalla Corvette C6 eroga ben 400 cv, con 6.000 giri al minuto ed un regime massimo di 6.500 giri. Tenendo conto delle prestazioni notevoli del motore, i consumi per questa vettura sono abbastanza buoni, tutto questo grazie al contenimento del peso e grazie alla migliorie portate nell’aerodinamica.

La velocità massima raggiunta e dichiarata è di 306 km/h. Nel 2008 viene inserita una novità anche per il cambio manuale, Tremec T56, sviluppato per poter rispondere in modo diretto e deciso nei cambi di marcia.

Prezzo di partenza per la Corvette C6 è di 66.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.