Corvette Z06

Corvette Z06La Corvette Z06 è stata sviluppata contemporaneamente alla Corvette C6.R, per tutti i piloti che cercano prestazioni da supercar. Combina le caratteristiche di tutti i modelli che hanno fatto la storia della Corvette, con un successo notevole di vendite in Europa.

E’ un veicolo totalmente unico e inedito, con telai propri e strutture differenti rispetto a Corvette Coupè e decappottabile. E’ un vero e proprio trasferimento e passaggio di tecnologia, con la General Motors che garantisce innovazioni favolose.

La Corvette Z06 pesa 1.418 kg e ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi in prima marcia, con una velocità massima che sfiora i 320 km/h. Il motore è capace di raggiungere il limite dei 7.000 giri al minuto. Favoloso.

La Z06 ha uno stile di carrozzeria a tetto fisso particolare, nessun altro modello ha la stessa struttura, con la scocca in alluminio che permette una rigidità e leggerezza ottimale. Sulla Corvette Z06 sono presenti la presa d’aria sul cofano e l’estrattore d’aria dietro la ruota, elementi importantissimi che caratterizzano la vettura.

I passaruota anteriori sono più larghi, composti da materiale in carbonio con l’involucro dell’abitacolo in fibra di carbonio.

Il prezzo della Corvette Z06 è di 83.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.