Dacia Jogger: con il pacchetto Sleep diventa un mini camper

Natale LiVecchi Autore Auto
Jogger Sleep Pack

La Dacia Jogger ha rivoluzionato il nascente mercato dei camper economici di ridotte dimensioni. Il nuovo modello di casa Dacia ha rilasciato persino un pacchetto specifico denominato inequivocabilmente Sleep Pack ovvero la prima fra le novità della nuova linea di accessori InNature. Questo pacchetto trasforma l’abitacolo della Dacia Jogger in una piccola camera da letto. Lo Sleep Pack comprende, tra l’altro, un letto matrimoniale e un ampio spazio di stivaggio.

L’arrivo sulla scena della Dacia Jogger ha significato una impresso una rivoluzione nel mercato dei mini camper. Questa conveniente familiare apre le porte a tutti i tipi di modifiche per renderla l’alleata perfetta per gli amanti del tempo libero all’aria aperta e della natura in generale. La stessa Dacia vuole consolidarsi come marchio di riferimento in questo settore. Per fare questo ha lanciato la creazione di una nuova linea di accessori; il primo fra questi è già stato presentato.

Jogger Sleep Pack

Lo Sleep Pack è infatti ora ordinabile per la gamma della Dacia Jogger. La nuova familiare a marchio Dacia è stata la prima a lanciare questo nuovo pacchetto, in optional, che permette di trasformare l’abitacolo in una camera da letto e, quindi, di godere di uno spazio in cui trascorrere la notte con numerosi comfort. Tuttavia non è l’unica caratteristica da evidenziare in questo pacchetto: entriamo nel dettaglio.

Ecco quali sono le chiavi principali del nuovo Sleep Pack destinato alla Dacia Jogger

Dobbiamo tenere presente, innanzitutto, che il pacchetto Sleep è compatibile con qualsiasi versione della Dacia Jogger. Questo include anche la nuova Dacia Jogger Hybrid recentemente protagonista del lancio commerciale. Tuttavia, Dacia avverte che, per la sua installazione, è necessario rimuovere i sedili della terza fila inclusi a bordo della versione a sette posti.

Jogger Sleep Pack

Dacia si è posta l’obiettivo di sviluppare un pacchetto camper semplice, rimovibile e conveniente. Si compone di tre componenti fondamentali: un letto matrimoniale, una mensola e uno spazio contenitore: il materasso ha una dimensione di 190 x 130 cm.

Tutti questi componenti (compreso il materasso) pesano meno di 50 chilogrammi. Quando la copertura del vano di carico è in posizione, lo Sleep Pack rimane nascosto, dando l’impressione di essere di fronte ad una normale Dacia Jogger a cinque posti. L’area destinata allo stivaggio ospita un volume di carico di 220 litri. Il pacchetto Sleep può essere arricchito con alcuni accessori aggiuntivi come alcuni oscuranti per tutti i finestrini e un’enorme tenda che può essere collegata al veicolo stesso quando il bagagliaio è aperto.

Jogger Sleep Pack

I prezzi del nuovo Sleep Pack per la Jogger

È ora di parlare di prezzi. Quanto costa quindi lo Sleep Pack? Se è incluso come pacchetto di equipaggiamento durante la configurazione di una Dacia Jogger, costerà circa 2.000 euro (in Italia) e si potrà anche installare a bordo di una Jogger già a disposizione dell’utente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: