in

Daewoo Kalos

daewoo kalos

daewoo kalosLa Daewoo Kalos è una vettura prodotta dalla GM Daewoo dall’anno 2002 al 2008. Dal suo debutto, fino al 2004, è stata venduta in tutte Europa con il marchio della Daewoo, mentre nei restanti due anni con il marchio della Chevrolet.

La Kalos debutta a Ginevra nel 2002, risultando più corta della precedente Lanos di 19 centimetri. Lo stile non ha più le forme curve, ma adotta uno stile spigoloso e più sportivo, questo soprattutto per andare incontro alle richieste della clientela europea.

Il frontale ha grossi fanali con indicatori laterali di direzione, il marchio sul cofano motore e nei paraurti c’è una presa d’aria con fendinebbia incorporati.

La Daewoo Kalos ha un abitacolo abbastanza grande, però la vettura è molto limitata per quanto riguarda la visibilità posteriore, per colpa della forma della carrozzeria.

L’auto era stata omologata per cinque posti, a bordo una strumentazione a sfondo scura di facile lettura e nella parte centrale c’erano i comandi per la radio e per il clima.

Il bagagliaio di questa vettura ha grande spazio, con un volume di 220 litri che possono diventare quasi 1000 con i sedili posteriori reclinati.

La Kalos è stata curatissima per quanto riguarda l’aerodinamica, grazie al coefficiente di resistenza del valore di 0,35.