in

Daewoo Lacetti

Daewoo Lacetti

Daewoo LacettiLa Daewoo Lacetti, è una vettura prodotta dalla General Motors a partire dall’anno 2002 e venduta in Italia dal 2004 con il marchio Daewoo, mentre dal 2005 al 2009 venduta con il marchio Chevrolet.  E’ stata prodotta in due generazioni differenti, la seconda viene venduta solamente in Corea, con la denominazione Lacetti Premiere, mentre in Europa è stata sostituita dalla Chevrolet Cruze.

La prima generazione di Lacetti viene esposta nel 2002 al salone dell’auto di Seoul, frutto di un progetto della General Motors che prevedeva la produzione di un’autovettura che doveva essere venduta in tutto il mondo ad un prezzo conveniente e concorrenziale. La Lacetti debutta in Europa nel 2004, al salone internazionale di Ginevra.

Il telaio è stato progettato per resistere alla strada dissestata e adotta sospensioni anteriori McPherson. La linea è semplice, senza nessun tocco originale, carrozzeria a cinque porte studiata per ottenere una massima sfruttabilità e comodità della vettura.

Gli interni sono stati ripresi dalla Nubira, progettati utilizzando materiali di qualità media, per evitare di incrementare i costi di produzione.

La seconda generazione di Lacetti, viene prodotta dal 2009 soltanto in Corea. La nuova Lacetti Premiere, rispetto alla serie precedente, abbandona le cinque porte per adottare uno schema a 3 volumi.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!