in

Daewoo Matiz

Daewoo Matiz

Daewoo MatizLa Daewoo Matiz, è una monovolume che è stata prodotta a partire dall’anno 1998 dalla casa automobilistica Daewoo. In Italia è stata messa in vendita dall’estate del 1998 fino a dicembre del 2004 con il marchio della Daewoo, mentre dal gennaio 2005 al 2010, è stata venduta con marchio Chevrolet.

Il design della prima generazione di Matiz, era caratterizzato da forme arrotondate con frontale a muso abbastanza corto, i fanali circolari e grossi fascioni per parare tutti i colpi e gli urti. L’impianto dei freni era composto da dischi autoventilati per l’avantreno e dei classici tamburi per il retrotreno. Lo sterzo usava lo scema a pignone.

La sicurezza di questa vettura, era garantita dal sistema anti bloccaggio delle ruote motrici, le barre anti intrusione erano presenti nelle portiere, ma nelle versioni di punta erano disponibili anche gli airbag frontali.

Nel 2002 la Daewoo, venne investita da una grave crisi finanziaria, così venne acquistata dalla General Motors che iniziò il rinnovamento dell’intera gamma di vetture. Dal 1 gennaio del 2005, tutti i modelli vennero venduti nel mercato europeo con il marchio Chevrolet.

Della prima seria sono state prodotte ben 1,4 milioni di Matiz, delle quali 215.000 solamente vendute in Italia.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!