DeLorean Alpha5: svelata in anteprima la nuova GT elettrica [FOTO]

Alessio Salome Autore
DeLorean Alpha5

DeLorean Motor Company ha svelato in anteprima la sua nuova vettura 100% elettrica con il nome di DeLorean Alpha5, il cui debutto completa avverrà domani, martedì 31 maggio 2022.

Il nuovo modello è stato disegnato da Italdesign e si presenta sotto forma di una GT a quattro posti con assetto ribassato, un propulsore completamente elettrico e delle enormi portiere con apertura ad ali di gabbiano.

DeLorean Alpha5
DeLorean Alpha5 profilo laterale

DeLorean Alpha5: la nuova grand tourer elettrica debutta ufficialmente in anteprima

La nuova DMC propone una carrozzeria con coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,23 cd e presenta linee molto più sinuose rispetto alle forme squadrate dell’originale e iconica DMC-12. Tuttavia, l’Alpha5 onora la tradizione con le portiere ad ali di gabbiano che occupano la maggior parte del profilo laterale.

Qui troviamo anche dei cerchi multi-razza di grande diametro, una linea dritta che circonda la carrozzeria e una presa d’aria sul parabrezza. Da notare che le portiere ad ali di gabbiano dispongono di unità a LED nella parte anteriore e posteriore che le rendono più visibili una volta aperte.

DeLorean Alpha5

Anteriormente, la DeLorean Alpha5 propone sottili fari a LED, una griglia che porta lo stemma DeLorean, un elemento a forma di V illuminato su entrambi i paraurti e un grosso splitter nella zona inferiore.

Passando sul retro, il nuovo EV dispone di un grosso diffusore e dei fanali a tutta larghezza costituiti da tre linee orizzontali. Complessivamente, la GT elettrica di DeLorean Motor Company presenta un corpo con dimensioni di 4995 mm di lunghezza, 2044 mm di larghezza e 1370 mm di altezza.

DeLorean Alpha5

Abitacolo, prestazioni e autonomia

L’abitacolo è costituito da quattro sedili individuali, un tunnel centrale montato in alto, un cruscotto dalle linee semplici, un quadro strumenti digitale e un volante moderno con fondo piatto. Sulla console centrale spicca una secondo display touch flottante e quelli che sembrano essere dei controlli fisici e un caricatore wireless per smartphone compatibili. Possiamo anche vedere due portabicchieri e diversi vani portaoggetti.

La cosiddetta Base Performance Model della DeLorean Alpha5 viene fornita con una batteria da 100 kWh che promette fino a 483 km di autonomia e uno sconosciuto gruppo propulsore elettrico che gli permette di impiegare 2,99 secondi per passare da 0 a 96 km/h e 4,35 secondi da 0 a 142 km/h, oltre a una velocità massima di 250 km/h.

DeLorean Alpha5

Secondo il CEO di DeLorean Motor Company Joos de Vries, la DeLorean Alpha5 è stata progettata per le persone che amano guidare. Il vicepresidente Neilo Harris ha aggiunto che hanno avuto l’opportunità di reimmaginare un marchio iconico e che ha significato molto per così tante persone provenienti da tutti gli angoli del mondo per quattro decenni. DeLorean ha toccato così tante persone e preparato il terreno per così tanti ricordi. Ora stiamo tutti assistendo ad un nuovo capitolo di questa storia straordinaria.

Come detto poco fa, la presentazione ufficiale della nuova Alpha5 è prevista per domani mentre la premiere si terrà il 18 agosto durante il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Non ci sono al momento informazioni su prezzi e disponibilità, ma è probabile che sarà prodotta in pochi esemplari.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: