DeLorean DMC-12 flexa i muscoli: questo modello sprigiona 700 cavalli

M Magarini
Una DeLorean DMC-12 così potente non la si era ancora vista! Il motore quintuplica i valori della versione originale
DeLorean DMC-12

La saga cinematografica Ritorno al Futuro, diretta da Robert Zemeckis, ha trasformato la DeLorean DMC-12 in un oggetto del desiderio per intere generazioni. I protagonisti Marty McFly e Dr. Emmett Brown usano l’iconica vettura per viaggiare nel tempo e compiere le loro imprese. Anche se l’idea di viaggiare attraverso le epoche è solo fantasia, il fascino è innegabile ancora oggi.

DeLorean DMC-12: 700 cavalli dopo il tuning

DeLorean DMC-12

I collezionisti competono aspramente per ottenere gli esemplari originali, offrendo cifre molto generose, spesso superiori alle stime degli esperti. Tuttavia, l’acquirente Timothy Moceri ha portato questo desiderio a un livello superiore. Dopo averla acquistata nel 2020, ha applicato le sue competenze tecniche trasformandola in un esempio di potenza pura.

Tra le modifiche apportate, ha rinnovato il look conferendogli un carattere esuberante e quasi oltraggioso. Ha adottato un kit widebody tramite interventi che sfruttano le moderne tecnologie amate dai professionisti e dagli appassionati. Oltre alle minigonne laterali e ai grandi paraurti, ha rivisto i parafanghi, stampandoli in 3D utilizzando fibra di vetro intrecciata in una matrice di resina. Questo materiale offre ottima resistenza alla trazione, compressione e flessione, rendendolo ideale per componenti strutturali, con un peso inferiore sia all’acciaio che all’alluminio.

DeLorean DMC-12

Fiero del suo lavoro, Moceri ha documentato gli ultimi miglioramenti su YouTube, tenendo informati gli appassionati. Il motore originale, un sei cilindri da 2.8 litri, è stato sostituito con una più aggressiva e ambiziosa unità LSGen4 da 5.3 litri, utilizzata nelle prime Chevrolet Silverado. Grazie a una coppia di turbocompressori aggiunti, la potenza originale è stata quintuplicata. Invece dei precedenti 132 cavalli, la DeLorean DMC-12 ora sfoggia ben 710 CV. Inoltre, ha adottato il cambio manuale G96 della Porsche 911 Carrera degli anni Duemila, molto apprezzato dagli amanti delle prestazioni.

Le gomme Toyo R888R, montate sui cerchi Skol SK17, sono un ulteriore contributo per ottimizzare le performance sull’asfalto. Evidentemente, Moceri ha investito senza risparmiare per dare più personalità, anche fino a esasperarla. La clip ha attirato l’attenzione degli appassionati di auto, in particolare di questo singolare modello, diventato un mito grazie alla trilogia di film. Le modifiche agli interni sono state minori, limitate a porte, sedili, cruscotto e consolle centrale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: