Dodge: tanti nuovi modelli arriveranno a breve

Avatar photo
Dodge Challenger elettrica

Il CEO di Dodge, Tim Kuniskis, non è timido riguardo ai futuri piani dei prodotti del marchio a seguito dell’interruzione degli esemplari basati su piattaforma Charger e Challenger LX. Parlando con Muscle Cars and Trucks, Kuniskis è stato aperto su una strategia di lancio di modelli aggressivi nel prossimo futuro. “Ti dirò che saranno di più di quanto offriamo oggi e non di poco“, ha detto.

Si riferiva, ovviamente, all’attuale gamma di Dodge di soli quattro modelli. Questo scenderà a due, il Durango e l’Hornet, una volta che le LX non veranno più realizzate. Dodge ha recentemente presentato il concept Charger Daytona, un’anteprima completamente elettrica di una nuova muscle car che dovrebbe arrivare come modello di produzione nel 2024.

Ma può Dodge aspettare fino ad allora con solo due modelli in vendita? Possibile, ma ne stanno arrivando altri, e in grande stile.

Cosa aspettarci da Dodge

A proposito, condivideremo i nostri piani futuri a lungo termine con i nostri rivenditori all’inizio del prossimo anno. E ci piacerebbe credere che tutte queste cose siano top secret quando lo facciamo, ma non lo è“, ha aggiunto Kuniskis. “Una volta che ciò accadrà, ulteriori dettagli sui modelli saranno destinati a diffondersi in Internet, quindi dovremo fare molta attenzione“.

A parte la Charger Daytona, è ragionevole presumere che i futuri nuovi modelli viaggeranno sulla nuova piattaforma STLA Large fornita dalla casa madre Stellantis. Questa architettura è stata progettata fin dall’inizio per sfruttare l’elettrificazione completa, la tecnologia ibrida e il nuovo motore turbo a sei cilindri Hurricane.

Si prevede che quel propulsore verrà utilizzato anche in una muscle car di nuova generazione diversa dalla Charger Daytona. Ancora una volta, Kuniskis ha rifiutato di fornire dettagli, ma questa non è una novità. È in arrivo anche una nuova e ancora più grande Durango, che dovrebbe condividere la piattaforma body-on-frame attualmente alla base della Jeep Wagoneer.

Mettendo tutto insieme, Dodge potrebbe potenzialmente avere almeno tre nuovi veicoli in cantiere: la nuova Durango, la Charger Daytona completamente elettrica e la muscle car con motore Hurricane. Ricordiamo che la Hornet sarebbe la Tonale proposta in America. È lecito aspettarsi dei modelli simili anche qui in Europa sotto qualche altro marchio e altro nome.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: