Ecco il nuovo Land Rover Defender 130 a tre file

Andrea Senatore Foto Autore
Land Rover Defender 130
Land Rover Defender 130

All’inizio di quest’anno, Land Rover ha confermato che è in lavorazione una versione a tre file più lunga e lussuosa del suo nuovo Defender che potrebbe essere chiamata 130. Pochi mesi dopo, le domande di brevetto sembrano darci una prima occhiata al nuovo Land Rover Defender 130. Le immagini rivelatrici del brevetto sembrano confermare i rapporti secondo cui il 130 manterrà lo stesso passo da 119 pollici del Defender 110.

Le porte posteriori sembrano avere la stessa lunghezza, ma il corpo è notevolmente più lungo del Defender 110. I rapporti hanno affermato che il Defender 130 misurerà 5,1 metri di lunghezza. Ciò lo renderà più lungo di oltre 30 cm rispetto al Defender 110, consentendo a un massimo di otto occupanti di sedersi comodamente. I passeggeri della terza fila beneficeranno di più spazio per le gambe posteriori. Con un vano posteriore più lungo, il nuovo Land Rover Defender 130 dovrebbe anche offrire molto più spazio di carico rispetto al Defender 110, mentre le opzioni del motore dovrebbero essere mantenute.

Questi includono un motore turbo quattro cilindri in linea da 2,0 litri con una potenza di 296 CV, un sei cilindri in linea turbo da 3,0 litri con tecnologia mild-hybrid con una coppia di 395 CV. Per il 2022, il Defender 110 è disponibile anche con un V8 sovralimentato da 5,0 litri che produce 518 CV.

Il nuovo Land Rover Defender 130 è stato annunciato come un “esploratore premium” e “colpirà un mercato ancora poco esplorato in Nord America, Cina e anche in Medio Oriente” secondo i commenti fatti dal Chief Financial Officer di Land Rover Adrian Mardell a marzo. Dovrebbe essere messo in vendita entro la fine del 2022. Dopo che il Defender 130 sarà in vendita, Land Rover potrebbe introdurre una versione pick-up del Defender nella gamma. Vedremo quali altre novità emergeranno prossimamente a proposito di questa auto.

Land Rover Defender 130
Land Rover Defender 130: i brevetti mostrano come sarà la versione a 3 file della nuova generazione dell’iconico modello della casa inglese

Ti potrebbe interessare: Mercedes-Benz e Jaguar-Land Rover, tra i marchi che non raggiungeranno gli obiettivi di emissioni?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: