Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova Lancia Gamma

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco cosa sappiamo sulla nuova Lancia Gamma futura ammiraglia del brand premium di Stellantis
Nuova Lancia Gamma

Nuova Lancia Gamma è il nome scelto per la futura ammiraglia di Lancia. Il suo debutto è previsto nel corso del 2026 come confermato dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano. La vettura nascerà su piattaforma STLA Medium di Stellantis e dovrebbe essere solo elettrica al 100 per cento. L’auto sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Melfi in Italia insieme alla erede di Jeep Compass, a due nuove auto di DS Automobile e forse anche ad una di Opel.

Ecco cosa sappiamo sulla nuova Lancia Gamma futura ammiraglia del brand premium di Stellantis

Nuova Lancia Gamma si caratterizzerà per una carrozzeria da fastback come le recenti Citrone C5 X e Peugeot 408 e come anche la concept Opel Experimental. La vettura avrà numerosi elementi di design visti con la concept Lancia Pu+RA HPE e anche con la nuova Lancia Ypsilon che ha fatto il suo debutto lo scorso 14 febbraio a Milano in edizione limitata Cassina.

Nuova Lancia Gamma che qui vi mostriamo in due recenti render realizzati rispettivamente dal sito francese auto moto e da Ascariss Design è considerato un modello fondamentale per il rilancio di Lancia in Europa. Infatti la casa italiana che da anni è confinata in Italia tornerà a dire la sua in Europa in alcuni mercati importanti come Spagna, Francia, Portogallo, Germania, Olanda e Belgio. Questa auto tra le tre previste sembra essere quella ad avere le qualità per affermarsi oltre confine piacendo ad un pubblico vasto.

Nuova Lancia Gamma

Come ogni altra auto di Lancia anche la nuova Lancia Gamma avrà una versione ad alte prestazioni con il logo HF. Molto probabilmente questa versione arriverà però in un secondo momento. Infine per quanto riguarda le dimensioni si dice che avrà una lunghezza intorno ai 4,7 metri. L’auto avrà una gamma di motori in cui la versione top di gamma dovrebbe avere circa 400 cavalli. Sicuramente nei prossimi mesi emergeranno nuovi dettagli su questa auto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: