in

Eliminare graffi dalla carrozzeria

graffi carrozzeria

graffi carrozzeriaI graffi profondi nella carrozzeria li può eliminare solo il carrozziere, con un intervento sulla parte danneggiata. Per graffi non profondi, dovuto magari a una chiave che qualcuno si è divertito a passare sugli sportelli della nostra auto… possiamo procedere affinché tali graffi si notino meno. Come?

Puliamo bene la parte interessata della carrozzeria e asciughiamola con cura. Stendiamo un po’ di pasta abrasiva e con un panno di lana o di cotone idrofilo. Procuratevi esclusivamente questo tipo di panni, altrimenti rischiate di fare ulteriori graffi anziché di eliminare i presenti.

Strofinate con movimenti circolari e nei punti dove è presente il graffio insistete con una leggere pressione, senza esagerare o usare forza. Ricordate che la pasta abrasiva fa saltare la vernice se non viene usata con correttezza!

Ricordate inoltre di non passare il prodotto nelle parti in plastica della vostra vettura, perché queste al contatto diventano di colore bianco e si rovinano. Se dovesse accadere accidentalmente procedete subito con un prodotto specifico per la pulizia del paraurti o di plastica per vetture.