in ,

Fiat 500 Design Collection

divano Fiat 500 Design Collection

divano Fiat 500 Design Collection

Fiat 500 Design Collection è il progetto nato dall’inventiva di Lapo Elkann e realizzato con la collaborazione di Meritalia, l’azienda che ne ha prodotto l’iniziativa.

Fiat 500 Design Collection è un ambizioso progetto riguardante il design automobilistico, sviluppato sotto un profilo particolare, quello dell’arredo della casa! Reinterpretando e assemblando elementi della vecchia 500 con altri, quali pelle, stoffa e complementi casalinghi, la Meritalia ha dato vita a consolle, divani, poltrone e tavoli dall’estetica particolare.

La collezione richiama i colori della bandiera italiana, non a caso, infatti, i prodotti sono stati lanciati nel mercato quest’anno, 2011, anno dell’unità d’Italia.

Lapo Elkann ha scelto personalmente la vettura destinata alla reinterpretazione, giustificando la scelta con lo spirito patriottico che la Fiat 500 incarna: popolare, italiana e accessibile alle persone modeste.

Il design di un gioiello made in Italy diventa arredo. La Fiat 500 è l’Auto-Mobile da parcheggiare in casa!

Il tavolo “Picnic” ha una struttura di base realizzata mediante  unione delle parti frontali della vettura Fiat 500 anni ‘70 sul quale è  appoggiato un cristallo temperato trasparente extrachiaro vincolato  alla base mediante supporti in alluminio lucido. Le ruote laterali sono in poliuretano flessibile a finitura elastomerica di colore nero opaco. Il prezzo? 6.900 euro.

Il sofà “Panorama” ha una struttura perimetrale in lamiera che  riproduce la forma frontale della vettura Fiat 500 anni ‘70. Le imbottiture della seduta e lo schienale in poliuretano a differenti densità, lo rendono particolarmente comodo. I rivestimenti, in tessuto o in pelle, con cuciture a motivo geometrico e ruote laterali sono in poliuretano e aggiungono dettagli di stile al mobile rendendolo unico nel suo genere. Il prezzo è di 5.500 euro.

La consolle “Cincin” ha una struttura di base in lamiera che riproduce la forma frontale della vettura Fiat 500 anni ‘70. Il top è in cristallo temperato extrachiaro vincolato alla base mediante supporti in alluminio lucido. Disponibile in tre altezze. Il prezzo è di 4.200 euro.

Per sapere la gamma di colori disponibili consulta il catalogo.

tavolo fiat 500

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!