Fiat 500 elettrica: il debutto begli USA avverrà nel 2024

Andrea Senatore Foto Autore
Fiat 500 elettrica

La Fiat 500 elettrica di seconda generazione sbarcherà negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2024. Lo ha confermato la società giovedì durante l’anteprima media del Los Angeles Auto Show. L’evento apre al pubblico venerdì e gli spettatori potranno vedere di persona la nuova 500 completamente elettrica nello stand Fiat del centro congressi.

Il 2024 sarà l’anno di debutto di Fiat 500 negli Stati Uniti

A luglio, il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha confermato che la nuova Fiat 500 elettrica alla fine avrebbe debuttato negli Stati Uniti, anche se ha rifiutato di specificare quando ciò poteva accadere. Ora sappiamo che manca poco più di un anno per vedere il piccolo veicolo elettrico sulle strade americane.

È un grosso problema per Fiat, perché l’azienda ha un solo modello in vendita negli Stati Uniti e in Canada a questo punto: la 500X. La 500 in mostra al LA Auto Show è ancora tecnicamente l’auto con specifiche europee. La versione con le specifiche per il mercato americano sarà presentata in anteprima al Los Angeles Auto Show del 2023. Per aumentare l’entusiasmo, quest’anno l’azienda ha portato a Los Angeles un trio di edizioni speciali ispirate alla moda per mostrare lo stile unico della Fiat 500 elettrica.

Fiat 500 Elettrica leader Europa
La Fiat 500 elettrica di seconda generazione sbarcherà negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2024, lo ha confermato il CEO Olivier Francois

Al momento non si sa nulla su quelle che saranno le specifiche della Fiat 500 elettrica per gli Stati Uniti. E’ assai probabile comunque che la vettura possa essere abbastanza simile a quella europea. Ricordiamo che in Europa la vettura viene venduta in due versioni, una con 185 km di autonomia e una con 320 km. E’ probabile che solo quest’ultima venga commercializzata negli Stati Uniti. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito di questo importante debutto in terra americana da perte dalla principale casa automobilistica italiana.

Ti potrebbe interessare: Fiat Panda EV 2023, ecco tutti i dettagli sulla futura generazione: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: