Fiat 500 Elettrica: nel 2022 è previsto il debutto in nuovi mercati

Davide Raia
Fiat 500 Elettrica

La nuova Fiat 500 Elettrica è uno dei modelli di riferimento del mercato delle auto elettriche in Europa e rappresenta il primo passo di Fiat nel settore delle auto a zero emissioni che, tra qualche anno, vedrà il brand torinese protagonista con una gamma completa di modelli. In questi giorni, la Fiat 500 Elettrica ha fatto il suo debutto in Nord America.

Stellantis, infatti, ha portato la 500 a zero emissioni al CES 2022 di Las Vegas, la fiera dedicata al mondo dell’elettronica che vede il gruppo partecipare con un ruolo di primo piano. Nello stand Stellantis del CES 2022 c’è tutta la gamma della Fiat 500 Elettrica a partire dalle versioni berlina e cabrio e fino ad arrivare alla variante 3+1. L’azienda ha portato alla fiera anche l’allestimento RED, realizzato in collaborazione con il Global Gund e caratterizzato da un’esclusiva colorazione rossa.

Per il momento, Fiat non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito ad un‘eventuale commercializzazione della Fiat 500 Elettrica in Nord America. La city car a zero emissioni, però, si prepara a raggiungere nuovi mercati nel corso del 2022. Vediamo i dettagli completi:

Nuovi mercati internazionali per la Fiat 500 Elettrica?

La city car a zero emissioni di casa Fiat si prepara a vivere un 2022 da protagonista. Dopo gli ottimi dati di vendita registrati in Europa e, soprattutto, in Italia, dove ha conquistato il titolo di auto elettrica più venduta del 2021, è tempo di guardare ad altri mercati internazionali. Nel corso del secondo semestre del 2021, ricordiamo, Fiat ha annunciato il debutto extra europeo della 500 elettrica che è arrivata prima in Israele e poi in Brasile.

Per il futuro, però, ci sono ulteriori novità in arrivo. La city car, infatti, potrebbe fare il suo debutto ufficiale anche in Nord America. La presenza al CES 2022, infatti, potrebbe rappresentare un’importante conferma per il futuro del marchio italiano che ha bisogno di nuovi modelli per sopravvivere sul mercato nordamericano. Una conferma ufficiale potrebbe arrivare già nelle prossime settimane.

Fiat 500 Elettrica

Nel frattempo, la Fiat 500 Elettrica si prepara a raggiungere un altro mercato chiave per il suo futuro. Nel corso del 2022, infatti, la city car arriverà anche in Giappone, espandendosi verso i mercati asiatici. Ricordiamo che tutte le unità prodotte della 500 verranno realizzate a Mirafiori. Stellantis non prevede, come avveniva con il modello a benzina, prodotto in Messico per il Nord America, di realizzare la vettura in altri stabilimenti.

In futuro, inoltre, potrebbe arrivare anche una variante Abarth, in grado di incrementare le potenzialità sportive della city car di casa Fiat. Maggiori dettagli sulla questione potrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: