Fiat 500X: il crossover adatto al traffico e ai viaggi

Walter Gobbi
fiat 500 x crossover
BELGRADE, SERBIA – MARCH 28, 2017: Detail of the Fiat car in Belgrade, Serbia. Fiat or Fabbrica Italiana Automobili Torino was founded in 1899.
BELGRADE, SERBIA – MARCH 28, 2017: Detail of the Fiat car in Belgrade, Serbia. Fiat or Fabbrica Italiana Automobili Torino was founded in 1899.

L’automobile è uno status symbol, una emanazione di sé in grado di raccontare chi siamo e in che modo viviamo la vita. A parlare per noi saranno i colori, il tipo di guida e la propensione al viaggio e al relax al volante. Una sensazione bella e complessa, che è in grado di essere ancor più amplificata quando ci si mette alla guida di una vettura italiana e in particolare a marchio Fiat. La storia dell’automobilismo nel nostro Paese è infatti da sempre legata a doppio filo a queste quattro lettere e, nel corso degli anni, sono moltissimi i modelli che hanno saputo riscuotere un successo trasversale e totale tra lavoratori, famiglie e giovani coppie. E’ il caso anche della Fiat 500X, crossover di grido e dal look unico perché ispirato appunto a un simbolo della Storia della casa madre che è anche quella dell’Italia stessa: la mitica Cinquecento. Orientando la scelta verso una Fiat 500X a km 0 inoltre sarà possibile ottimizzare ancora i costi d’acquisto, poiché ci sarà il vantaggio di portare a casa una vettura perfettamente intonsa e di fatto nuova, mai stata su strada. Con una spesa però ridotta rispetto al prezzo previsto da listino. Questa particolare condizione di vendita, infatti, prevede che l’automobile sia già stata immatricolata ma che ciò sia avvenuto solo per l’esposizione all’interno di un salone.

 

Dimensioni compatte ed esperienza di guida

Il segreto del successo di questo modello, come dicevamo, sta nel suo essere trasversale e capace di catalizzare consensi intorno ai suoi principali aspetti stilistici. Si tratta di un crossover in grado di incuriosire diverse tipologie di guidatori a seconda dell’età, del sesso e dei gusti specifici. Un crocevia, rappresentato a meraviglia dal concetto di ‘X’, all’interno del quale cioè si incontrano ragazzi e persone mature, guidatori attenti al carattere e con una vita sociale attiva. L’obiettivo è sempre quello: fare una esperienza di guida che sia in grado di esprimere la propria personalità al meglio. Grazie in particolare alle sue dimensioni adatte anche alla guida cittadina, alle motorizzazioni e ai consumi calibrati sulle richieste degli utenti, la Fiat 500X può essere infatti un valido ausilio per chi si trova a fare un’esperienza di guida in tante diverse situazioni, con un comfort in grado di essere assicurato anche alle famiglie da uno spazioso e accogliente abitacolo. Bisogna sottolineare che uno dei punti di forza di questo apprezzato modello riguarda proprio le sue dimensioni, visto che il crossover compatto misura 425 centimetri di lunghezza, 180 di larghezza ed è alto 160 centimetri. Misure che gli permettono di ospitare senza difficoltà cinque persone e di assicurare una estrema maneggevolezza di guida nel traffico o sulle più lunghe distanze. Sarà dunque la scelta ideale anche per i viaggiatori, grazie soprattutto alla sua ottima tenuta di strada nelle curve. Con un occhio importante da rivolgere sempre al look, affascinante e di carattere: questa vettura è la naturale evoluzione della Cinquecento dove il design è ormai maturo e le prestazioni confortevoli senza dimenticare la cifra stilistica e il riconosciuto valore del ‘made in Italy’.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: