Fiat 600e: altro importante premio per il crossover 100% elettrico

Alessio Salome Autore
Il modello a zero emissioni è stato premiato dai lettori di Quattroruote
Fiat 600e premio Quattroruote

La Fiat 600e ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Quattroruote La Novità 2024. Questo premio, fortemente ambito nel panorama automobilistico, sottolinea l’impatto significativo della 600e nel mercato dei veicoli elettrici, confermandone l’attrattiva e il valore agli occhi di un pubblico informato e appassionato.

Nel dettaglio, la nuova 600e è stata selezionata da un panel di lettori della nota rivista italiana, dimostrando un’elevata preferenza tra 20 candidate nel segmento delle novità automobilistiche del 2023.

Fiat 600e 2023

Fiat 600e: l’EV ha spiccato tra 20 modelli nel concorso di Quattroruote

Questo voto rappresenta non solo un trionfo per il modello in sé, ma anche una testimonianza dell’acuta percezione del pubblico di Quattroruote, che ha riconosciuto nel crossover elettrico una sintesi perfetta di innovazione e tradizione.

Olivier François, CEO di Fiat e Global CMO di Stellantis, ha espresso grande soddisfazione per questo successo, sottolineando come la nuova Fiat 600e non sia solo un’auto, ma un simbolo dell’evoluzione della mobilità elettrica, unitamente alla promessa di un’espansione della gamma con l’introduzione di una versione ibrida entro l’anno. La sua affermazione riflette la visione di Fiat di diventare una pietra miliare per le famiglie italiane nella transizione verso una mobilità più sostenibile.

Il modello a zero emissioni, come ultimo passo nell’evoluzione elettrica dello storico marchio torinese, è stato progettato e realizzato in Italia, incarnando la bellezza e la filosofia della Dolce Vita. Il suo design, che rispecchia lo stile iconico italiano, segna il ritorno del marchio nel segmento B, consolidando il suo ruolo di leader nella progettazione di veicoli che combinano estetica e funzionalità.

Il nuovo premio si aggiunge all’impressionante serie di riconoscimenti ricevuti da Fiat, che ha già ottenuto successi significativi in diverse edizioni del premio Quattroruote, a partire dal 2000. I modelli precedenti premiati includono la 500e, la 500X, la 500L, la 500, la Punto, la Panda e la Stilo. Oltre a Quattroruote La Novità 2024, la Fiat 600e ha già guadagnato il premio Auto Europa Premio della Giuria Popolare 2024 e il Carwow Car of the Year 2024 nella categoria Citycars.

La 600e, dunque, emerge come un modello molto importante nel percorso di elettrificazione della casa automobilistica torinese, ricevendo plausi e riconoscimenti a livello europeo e confermando il suo appeal e la sua importanza nel panorama dei crossover elettrici.

Con questi successi, l’EV si posiziona come una vettura elettrica di riferimento, dimostrando l’abilità di Fiat nel rispondere alle esigenze di un mercato in costante evoluzione e nella realizzazione di veicoli che coniugano innovazione, stile e sostenibilità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -