Fiat Ducato si porta a casa un importante premio

Alessio Salome Autore
È disponibile anche in versione completamente elettrica
Fiat Ducato premio Regno Unito

Il Fiat Ducato si è distinto ancora una volta, aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento “Large Van of the Year 2024” in occasione dei Company Car and Van Awards 2024 nel Regno Unito.

Questo successo segna la quinta vittoria consecutiva per il modello di punta di Fiat Professional, consolidando ulteriormente la sua posizione di leader nel segmento dei veicoli commerciali.

Fiat Ducato Electric

Fiat Ducato spicca ai Company Car and Van Awards 2024

Il furgone di Stellantis si è guadagnato l’elogio per la sua vasta gamma di modelli e la loro eccezionale manovrabilità. Inoltre, il design interno funzionale e le avanzate dotazioni di sicurezza hanno giocato un ruolo importante nel sottolineare la superiorità del nuovo Ducato.

La recente evoluzione presenta una capacità di carico fino a 17 m³ e una portata massima di 1500 kg. Questo veicolo vanta l’efficienza migliore della sua categoria, con un vano di carico che supera di 300 mm quello dei principali concorrenti, rendendo il furgone da 6 metri un leader in termini di spazio.

Il Fiat E-Ducato completamente elettrico rappresenta un punto di svolta nel segmento. Equipaggiato con una batteria da 110 kWh, offre un’autonomia fino a 420 km nel ciclo WLTP con una sola carica e inoltre riesce a ricaricarsi dallo 0% all’80% in meno di 1 ora con un caricatore fino a 150 kW. Queste caratteristiche pongono l’E-Ducato all’avanguardia in termini di prestazioni a zero emissioni.

Parallelamente, la gamma comprende anche motori diesel di ultima generazione della gamma Multijet, che continuano a essere un riferimento in termini di prestazioni e affidabilità.

A bordo ci sono gli ADAS di Livello 2

Un altro aspetto innovativo del nuovo Fiat Ducato è l’introduzione di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di Livello 2. Questi sistemi migliorano notevolmente la sicurezza stradale e del conducente, contribuendo a una guida più rilassata e sicura.

Tra gli ADAS di serie, si annoverano il supporto alla frenata per ostacoli imprevisti, come pedoni e ciclisti, il mantenimento della corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale e l’Intelligent Speed Assist.

Inoltre, il cruscotto completamente digitale, lo specchietto retrovisore interno digitale e i fari Full LED sono solo alcune delle caratteristiche tecnologiche che elevano ulteriormente l’esperienza di guida.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -