Fiat Fastback: il SUV coupé è stato finalmente svelato

Andrea Senatore Foto Autore

Fiat ha svelato le prime foto ufficiali del nuovo SUV Coupé Fiat Fastback, modello che appartiene alla categoria dei SUV di segmento B. Come già noto, il nuovo modello italiano è destinato ai mercati dell’America Latina e principalmente al Brasile, senza ancora escludere la possibilità di vederlo ad un certo punto sulle strade europee dato che i SUV coupé sono una categoria emergente.

Nelle scorse ore Fiat ha svelato il nuovo SUV coupé Fiat Fastback

A parte le prime foto ufficiali che svelano appieno l’immagine di un corpo dinamico con elementi muscolosi, Fiat, almeno per ora, non annuncia altro. Tuttavia, secondo le informazioni di volta in volta pubblicate, la nuova Fiat Fastback sarà lunga meno di 4,4 metri – e sarà disponibile con piccoli motori turbo benzina e un prezzo notevolmente inferiore rispetto alla Jeep Renegade.

Allo stesso tempo, gli interni della nuova Fiat Fastback includeranno gli schermi e i sistemi multimediali delle moderne Fiat europee: tra l’altro, troveranno spazio nel suo abitacolo uno schermo digitale da 7 pollici per il quadro strumenti e al centro della consolle uno schermo da 10 pollici per la connettività multimediale e wireless tramite Android Auto e Apple CarPlay.

A differenza di altre Fiat del mercato brasiliano, come la Pulse 2021, la nuova Fastback non avrà motori aspirati. La sua gamma sotto il cofano includerà il 1.0 Turbo da 130 CV e il 1.3 Turbo da 175 CV , abbinati a un cambio automatico a 6 marce o a un CVT.

Fiat Fastback
Fiat Fastback: nelle scorse ore il SUV coupé è stato svelato dalla principale casa italiana

Segnaliamo infine che il nuovo Fiat Fastback è una creazione del design center di Fiat Sud America, e all’interno dell’azienda è conosciuto con il nome di ” Progetto 376 “. Si basa sulla piattaforma MLA, la stessa utilizzata per il Pulse, e un’evoluzione della MP1 che caratterizza Argo e Cronos. Maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche del modello saranno a nostra disposizione nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: Fiat Pulse Abarth: il prototipo dell’atteso modello beccato su strada senza camuffamento [FOTO SPIA]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: