Fiat Pulse Abarth beccato su strada senza camuffamento [FOTO SPIA]

Alessio Salome Autore
Fiat Pulse Abarth prototipo foto spia

Fiat produce già alcuni prototipi di pre-serie del Fiat Pulse Abarth, che vengono sempre avvistati sulla pista di prova del marchio con un rivestimento bianco che ricopre tutti i dettagli esclusivi.

Nelle scorse ore, i media brasiliani hanno catturato un muletto del SUV sportivo mentre girava per strada senza camuffamento. Ad eccezione della fascia laterale mancante, il Pulse Abarth aveva già tutto il look esclusivo della versione ad alte prestazioni.

Fiat Pulse Abarth prototipo foto spia
Fiat Pulse Abarth profilo laterale

Fiat Pulse Abarth: un prototipo senza veli è stato avvistato sulle strade brasiliane

Inoltre, sempre i media brasiliani riportano che il Fiat Pulse Abarth 2023 era in fase di test con altre novità di Stellantis, che arriveranno nei prossimi mesi.

Sappiamo che il nuovo modello avrà il motore turbo flex T270 da 1.3 litri con potenza di 180 CV con benzina e 185 CV con etanolo. La coppia massima è di 270 Nm. Il motore sarà abbinato solo a un cambio automatico a 6 marce. Il SUV sportivo dello Scorpione avrà tarature di motore, freni e sospensioni uniche rispetto alle altre versioni. Non sarà semplicemente un modello con un motore più performante.

Fiat Pulse Abarth prototipo foto spia

Anteriormente abbiamo un paraurti unico con la griglia a nido d’ape e il logo dello Scorpione posizionato al centro. Al posto dei DRL, il marchio ha sviluppato due prese d’aria verticali. I fari ausiliari sono stati spostati nella presa d’aria inferiore, essendo installati alle estremità. Una barra rossa completa il look.

Lateralmente, il Fiat Pulse Abarth avrà degli adesivi raffiguranti la versione nella parte inferiore delle portiere. I cerchi saranno da 17” e abbinati a pneumatici 215/50 R17. A causa della maggiore coppia del motore, i cerchi del SUV sportivo avranno cinque fori.

Fiat Pulse Abarth prototipo foto spia

Posteriormente, il nome Abarth è presente sul cofano del bagagliaio nella parte centrale. Il paraurti vanta un design esclusivo con estrattori nella parte inferiore. Il look sportivo si completa con un doppio terminale di scarico.

Passando all’abitacolo, non sono stati svelati molti dettagli, ma i sedili dovrebbero ricevere un trattamento speciale sul Pulse Abarth.

Questo importante veicolo segna il ritorno di Abarth nel mercato brasiliano. Tuttavia, questa volta, i piani di Fiat per l’Abarth saranno più solidi. Oltre al ritorno della produzione locale, il produttore avrà una propria presenza in Brasile. Tutte le concessionarie Fiat potranno vendere i modelli di Abarth, ma ci saranno dai 25 ai 50 showroom con spazi esclusivi dedicati a tutti gli appassionati nella casa automobilistica torinese.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -