Fiat Pulse: già 9 mila ordini in 3 settimane

Andrea Senatore Foto Autore
Fiat Pulse
Fiat Pulse

Ci sono volute solo tre settimane perché Fiat Pulse avesse 9.000 prenotazioni, numero che la collocherebbe al 1° posto nella classifica delle vendite di ottobre in Brasile. La proiezione indica che 12 mila unità di Pulse potrebbero essere prenotate in 30 giorni. Si tratta di un fenomeno unico che sta già spaventando il mercato brasiliano. La scorsa settimana, ad esempio Volkswagen ha annunciato una nuova famiglia di auto. Almeno uno di loro sarà un SUV nella categoria di Pulse.

Fiat Pulse: 9 mila prenotazioni in 3 settimane

L’unica vettura che compete nel prezzo con Fiat Pulse è attualmente la Caoa Chery Tiggo 2. Il progetto Pulse, tuttavia, è più moderno – senza contare che Fiat è da tempo uno dei principali protagonisti nel mercato brasiliano, mentre Caoa Chery è ancora un nuovo arrivato, in crescita. Per quanto riguarda il nuovo SUV di Volkswagen, dovrebbe arrivare sul mercato solo nel 2024.

Analizzando le 9.000 prenotazioni di Fiat Pulse in soli 21 giorni, il Brand Director Fiat in America Latina, Herlander Zola, ha commentato: “Facendo un ipotetico esercizio, se consegnassimo questi veicoli nello stesso mese, Fiat Pulse sarebbe leader della classifica delle vendite in Brasile”.

Secondo Fiat, il 70% delle prenotazioni riguardava versioni dotate di motore turbo – e di queste il 40% riguarda la versione top di gamma Impetus. Nel caso di Fiat, l’attesa per il suo nuovo modello può raggiungere i 90 giorni, a seconda del colore e della versione scelta.

Un altro problema ‘positivo’ per Fiat è che almeno tre vetture della sua gamma sono molto richieste: Argo, Strada e Toro. Quindi il successo del SUV compatto potrebbe accelerare la scomparsa di un’icona Fiat: è probabile che infatti Fiat Uno dirà effettivamente addio.

Fiat Pulse

Poiché la carenza di componenti elettronici per la produzione è diffusa, c’è ancora un pericoloso percorso per Pulse per trasformare la sua marea di prenotazioni in immatricolazioni. Pertanto, solo a febbraio Fiat Pulse dovrebbe presentare un numero di vendite davvero importante al punto da lottare per la leadership nel ranking nazionale. Ma questo gli basterà per candidarsi a diventare il campione nazionale delle vendite nel 2022.

Ti potrebbe interessare: Fiat guida la classifica delle vendite in Brasile per il 9° mese consecutivo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: