Fiat guida la classifica delle vendite in Brasile per il 9° mese consecutivo

Andrea Senatore Foto Autore
FIAT
FIAT

Per il nono mese consecutivo Fiat si consolida come leader nella classifica delle vendite di veicoli in Brasile. Sono quattro i modelli – nuovo Toro, nuova Strada, Argo e Mobi – tra le 10 auto più vendute nel Paese a settembre. Il clou è stato la nuova Toro, che ha immatricolato il mese scorso in Brasile 6.852 unità in totale ( il 4,8 per cento di quota di mercato), un record storico dal lancio del pick-up. Il buon risultato di settembre della principale casa automobilistica italiana comprende anche la nuova Strada, al 4° posto con 5.772 veicoli (4 per cento di quota di mercato), la berlina compatta Argo al 6° posto (4.911 unità e 3,4 per cento di quota), e la city car Mobi al 7°, con 4.574 unità e 3,2 per cento di quota di mercato.

Fiat guida la classifica delle vendite in Brasile nel 2021

Con oltre 335.000 unità vendute, Fiat detiene una quota del 22,7 per cento del mercato brasiliano, con una crescita di sette punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2020. La nuova Strada continua ad essere il veicolo più popolare in Brasile nel 2021, con 85.386 mila unità e una quota di mercato del 5,8 per cento. Fiat ha anche il terzo modello tra i tre presenti sul mercato nell’anno, con Argo e le sue 65.426 unità vendute (4,4 per cento).

Insomma questo 2021 è stato fino ad ora un trionfo per la principale casa automobilistica italiana che spera di migliorare ulteriormente la propria situazione da qui a fine anno per chiude il 2021 in bellezza. Ricordiamo che le cose nel 2022 potrebbero andare ancora meglio per il marchio di Torino in Brasile grazie all’arrivo del SUV compatto Pulse che dovrebbe dare un forte impulso alle vendite complessive del produttore automobilistico di Stellantis.

Ti potrebbe interessare: Mike Manley: il CEO di Stellantis North America dice addio

Fiat
Per il nono mese consecutivo Fiat si consolida come leader nella classifica delle vendite di veicoli in Brasile

Ti potrebbe interessare: Fiat pensa alla 500X Cabrio: inedita variante della crossover del Lingotto

Ti potrebbe interessare: Stellantis: il gruppo automobilistico di Carlos Tavares testa due nuove tecnologie “Vehicle To Everything” in Nord America

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: