Fiat pensa alla 500X Cabrio: inedita variante della crossover del Lingotto

Natale LiVecchi Autore Auto
Fiat 500X Cabrio

Fiat 500X CabrioIl 2021 di FCA sarà un anno votato ai SUV. Il gruppo italo americano ha infatti in serbo un set di novità riguardanti proprio questa categoria. Ne deriva che arriveranno infatti entro fine anno sia la nuova Maserati Grecale, l’attesissima Alfa Romeo Tonale e una variante inedita della Fiat 500X: arriverà infatti anche la versione Cabrio della crossover di casa Fiat.

La volontà di FCA è quella di introdurre consistenti novità all’interno di un settore che cresce sempre di più. La conferma che in Fiat si sta lavorando anche sulla futura 500X Cabrio è arrivata da Pietro Gorlier, direttore dei programmi dell’Area EMEA di FCA. La variante Cabrio della 500X arriverà all’interno di un segmento non particolarmente ricco di vetture simili. Oggi in Europa tra le vetture che potranno battagliare con la 500X c’è la Volkswagen T-Roc che viene proposta anche nella variante Cabriolet già dallo scorso anno.

Le indiscrezioni dicono che la Fiat 500X Cabrio arriverà entro la fine del 2021. Un tempo ristretto che indica quindi un possibile stato avanzato dei lavori che gravitano attorno alla nuova variante della 500X. Dal punto di vista stilistico la nuova 500X Cabrio non dovrebbe risultare molto differente rispetto alla 500X tradizionale, ma potrebbe comunque derivare dalla 500C nell’impostazione che mantiene i montanti laterali nella medesima posizione della variante tradizionale. In questo modo risulterebbero perfettamente ottimizzati i costi di produzione mentre dal punto di vista delle motorizzazioni sarebbe assolutamente prevista una variante Myld-Hybrid.

La 500X Cabrio dovrebbe comunque essere realizzata presso lo stabilimento di Melfi, così come accade per la 500X tradizionale. il costo di approdo potrebbe persino essere inferiore ai 25mila euro, elemento che in abbinamento all’appeal del modello potrebbe far bene a questa nuova variante del Lingotto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: