in ,

Fiat Grande Punto Abarth

fiat grande punto abarth

fiat grande punto abarthAltro modello recente del gruppo Fiat, anche se non più a listino, che si fregia del marchio della Casa dello Scorpione, è la Fiat Grande Punto Abarth.

Esteriormente, rispetto al modello normale, questa versione Abarth si differenzia per un maggior risalto della sua vocazione decisamente più sportiva.

La Fiat Grande Punto Abarth si presenta infatti con un assetto ribassato di 10mm, con carreggiate più larghe di 6 mm rispetto alla versione normale, e monta cerchi in lega da 17’.

Ad accentuare ulteriormente la sua vocazione sportiva contribuiscono anche altri particolari della carrozzeria, quali lo spoiler posteriore e i fascioni bassi con scritta “Abarth”, gli specchietti laterali in colore rosso.

La vocazione sportiva della Fiat Grande Punto Abarth è messa in risalto anche da aspetti puramente più tecnici, quali i freni a disco su tutte le ruote (di cui gli anteriori ventilati con pinza fissa Brembo a doppio pistoncino), oppure dalle sospensioni che presentano una barra antirollìo maggiorata (ora il diametro è di 19 mm).

L’abitacolo della Grande Punto Abarth ovviamente riporta caratteristiche che rimarcano ulteriormente la sua indole corsaiola.

La sua sportività è infatti messa in risalto da sedili ergonomici con poggiatesta integrato, strumentazione con grafica sportiva, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle nera con cuciture rosse, marchio dello scorpione ben in mostra sulla plancia.

E’ presente tra l’altro, nella plancia, un pulsante che permette di inserire il “Power Boost”, in altre parole una sorta di ulteriore iniezione di potenza alla già di per se sostanziosa coppia motrice.

Il motore che spinge la Fiat Grande Punto Abarth è un 1,4 cc a benzina, Turbo T-Jet, capace di erogare 155cv a 5.500 giri, fornendo una coppia massima di 206 Nm a 5.000 rpm, e consentendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 8.2 secondi, e di farle raggiungere una velocità massima di 208 km/h.

Il prezzo base della Fiat Grande Punto Abarth , rimasta in listino da fine 2007 fino al 30/04/2010 era di 17.951 euro.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!