Fisker chiude il 2023 con un importante aumento delle vendite

Alessio Salome Autore
Quest’anno sono state aperte anche quattro flagship Lounge
Fisker Ronin

Nel 2023, Fisker Inc ha affrontato e superato ostacoli importanti, compresi i problemi legati al COVID-19 che hanno impattato le catene di fornitura. Nonostante ciò, sotto la guida del presidente e CEO Henrik Fisker, il marchio americano ha raggiunto importanti traguardi, diventando un’azienda generatrice di entrate. Con circa 4700 Fisker Ocean consegnati, il brand ha segnato un progresso notevole.

Nel corso di quest’anno, il costruttore americano ha prodotto 10.142 veicoli. Le consegne ai clienti sono iniziate a giugno, con una significativa accelerazione nei mesi di settembre e ottobre.

Fisker Pear 2025

Fisker: il 2023 termina con circa 4700 Ocean prodotti

Il quarto trimestre ha visto un incremento delle consegne superiori al 300%, con la maggior parte dei veicoli consegnati appartenenti all’Ocean One (edizione di lancio), venduto a 68.999 dollari (62.503,45 euro). Il brand ha iniziato le consegne anche in Canada a dicembre, espandendo la sua presenza in 12 mercati globali.

Il Fisker Ocean ha ottenuto sei importanti premi in Germania, Francia, Danimarca e Regno Unito, testimoniando la sua accoglienza positiva nel mercato europeo.

Fisker Ocean

Fisker ha rilasciato due aggiornamenti software via OTA nel corso del quarto trimestre, migliorando notevolmente la soddisfazione dei clienti. La versione 1.11 dovrebbe essere completata entro la fine di gennaio 2024, con la versione 2.0 prevista per febbraio, che introdurrà ulteriori funzionalità entusiasmanti.

Il marchio americano ha aperto quattro flagship Lounge a Los Angeles, New York City, Londra e Monaco e inoltre ha stabilito diverse sedi per consegne e servizi negli Stati Uniti e in Europa. Fisker lavora anche a stretto contatto con i suoi partner per aumentare la capacità di consegna e superare le iniziali limitazioni immobiliari.

A gennaio 2024, Fisker Inc pianifica di annunciare un piano per accelerare ulteriormente vendite e consegne. Si concentrerà sull’incremento degli eventi di test drive in USA ed Europa, dopo aver notato un aumento delle vendite a seguito dell’esperienza diretta dei clienti con l’Ocean. I feedback hanno evidenziato una particolare apprezzamento per caratteristiche uniche come California Mode, Hollywood Mode, Taco Trays e i sedili molto confortevoli.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -