Fisker Ocean: ufficiale la data di debutto del SUV

Andrea Senatore Foto Autore
Fisker Ocean
Fisker Ocean

Il 2022 sarà un anno importante per il settore automotive grazie al debutto di numerosi nuovi modelli. Tra questi uno dei più attesi sarà Fisker Ocean. Il SUV elettrico infatti dopo vari rinvii ha finalmente una data di presentazione. Il capo dell’azienda ha già annunciato la data del suo debutto mondiale.

Fino ad ora sapevamo che il Los Angeles Auto Show avrebbe avuto il privilegio di ospitare per la prima volta il nuovo Fisker Ocean, ma non c’era ancora un giorno specifico. Sappiamo però ora che sarà il 17 novembre. Un annuncio che non arriva solo perché insieme sono stati rivelati altri dettagli. Tra questi, che la produzione in serie inizierà negli stabilimenti di Magna in Austria, dalla fine del 2022, in modo che le prime unità saranno consegnate nella prima metà del 2023.

Fisker ha svelato anche gli interni del suo futuro Fisker Ocean, puntando soprattutto sulla rivoluzionaria tecnologia di connettività, digitalizzazione e intelligenza artificiale che si articolano tutte in un quadro strumenti digitale da 9,8 pollici e uno schermo in più per il sistema di infotainment, disposto in verticale e da 16 pollici. . Ha pulsanti di selezione e un touch pad per la navigazione tra i menu. Un alto tunnel di trasmissione separa i sedili anteriori, alloggiando i portabicchieri e un’ampia superficie per la ricarica wireless.

La tanto attesa Fisker Ocean sarà proposta con diversi optional, con uno o due motori elettrici, quindi avrà la propulsione posteriore o la trazione integrale e con potenze massime che raggiungeranno i 300 CV . Un dettaglio che non è definitivo, così come la capacità della batteria da 80 kWh e la sua autonomia che raggiungerà i 500 chilometri, di cui Fisker ha indicato supererà queste specifiche.

Fisker Ocean è chiamato a diventare uno dei leader nella sua categoria, e avremo maggiori dettagli con l’avvicinarsi della data di presentazione. Ad oggi, il produttore afferma di avere 17.300 ordini fermi per il modello, che è quasi il doppio dell’importo annunciato nell’autunno dello scorso anno, quando era molto vicino alle 9.000 unità. Una cifra davvero sbalorditiva quando i clienti dovranno aspettare ancora quasi due anni per il nuovo SUV elettrico.

Ti potrebbe interessare: Opel Ampera è l’automobile più popolare d’Europa

Fisker Ocean
Fisker Ocean

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: