Garage Italia presenta la 500 Vintage Icon-e

Natale LiVecchi Autore Auto
500 Vintage Icon-e

500 Vintage Icon-eOggi come oggi, parlare di Fiat 500 elettrica rappresenta un argomento decisamente attualità. Se la Nuova 500 Elettrica rappresenta il primo passo verso una transizione ecologica marchiata Fiat, la vecchia 500 ovvero la reale protagonista del boom economico italiano rappresenta un’icona di stile.

Quella realizzata da Garage Italia è una Fiat 500 Elettrica di grande fascino ed è alimentata elettricamente, partendo però dall’eccellente e sempre unico Cinquino. È stata realizzata su richiesta di un appassionato portoghese e prende il nome di 500 Vintage Icon-e. La 500 Vintage Icon-e ha subito un restauro che ha richiesto una revisione completa del telaio e la sostituzione di parti che col tempo si erano ovviamente usurate. Esternamente la vettura non cambia di una virgola rispetto all’originale degli Anni Cinquanta e questa è una bella cosa, ma è stata riverniciata in un Blu Pozzi molto elegante che ben si abbina agli pneumatici con fascia bianca e ai classici cerchi con coppe cromate. Un insieme di elementi che definiscono uno stile perfetto.

Molto bene col Blu Pozzi si abbinano anche i vetri posteriori e il lunotto oscurati. La presa per la ricarica è stata invece posizionata sotto allo stemma anteriore. Se all’esterno la linea risulta fortemente votata all’eleganza, all’interno la musica cambia grazie all’adozione di tessuti ben più eccentrici. I sedili e i rivestimenti sono stati realizzati utilizzando due pelli Foglizzo (Suede Marrone e Cavallino) che producono un effetto muccato decisamente fuori dagli schemi. È nuova la moquette e i tappeti che sono stati realizzati in Alcantara; la capote è stata realizzata in blu dotato di una sfumatura tendente allo stesso Blu Pozzi della carrozzeria. La 500 Vintage Icon-e rimane ben ancorata ai nostri tempi grazie anche alla presenza di un supporto per lo smartphone con connessione Bluetooth per l’audio che sfrutta un sistema portatile Bose e ingressi USB.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: