Geely: inaugurato a Milano hub per innovazione e design

M Magarini
Geely
Geely

La creatività e il gusto italiano battono qualsiasi altro, anche nel settore delle quattro ruote, con Milano che ne costituisce l’anima pulsante. Così, per attingere da un vasto bacino di talenti, anche le aziende estere decidono di istituire le loro sedi nel capoluogo lombardo. Già a novembre la cinese Gac aveva aperto la propria attività nella città, mentre adesso viene il turno della connazionale Geely.

Il colosso dei motori, proprietario di illustri marchi quali Volvo – Polestar, Lynk & Co., Smart e azionista anche della Mercedes-Benz – ha inaugurato una nuova struttura in via Tortona, nel cuore del distretto del fashion.

Geely si insedia a Milano: sorge l’Innovation Design Center Italy

Geely vendite 2022

La sede è Torre Diamante, una delle tante strutture sorte nel recente periodo, frutto dello sviluppo immobiliare di Porta Nuova. Ciò, ovviamente, costituisce un’ottima notizia per chi sogna di lavorare nel design delle auto. Con l’avvento di Geely si aprono, infatti, varie opportunità di trovare occupazione, tra le fila di uno dei principali protagonisti nel comparto delle quattro ruote al giorno d’oggi.

Attualmente, è in corso la fase di reclutamento dello staff e dell’organizzazione di ciascun aspetto logistico. Essendo a stretta vicinanza con alcuni dei principali centri di design, la società confida di reclutare un personale dallo straordinario talento, necessario per dare filo da torcere alle maggiori rivali nel business.

Geely logo

In occasione dell’importante apertura del centro in via Tortona, il gruppo Geely ha diramato una nota, dove si sottolinea quanto il management abbia desiderato aprire un hub europeo per il design e l’innovazione in una delle città più illustri. Il proposito è di affermare il ruolo centrale della creatività nel presente e nell’avvenire dei brand appartenenti al conglomerato asiatico. L’edificio sarà chiamato a diventare un partner chiave per il quartier generale del design ubicato a Shanghai e gli altri centri aperti all’estero.

Il personale sarà coinvolto in attività di ricerca e sviluppo per i prototipi e i veicoli di serie. Assolveranno alla funzione di think tank per tutti i creativi del gruppo. Nello specifico, Geely Innovation Design Center Italy mira a trasformarsi in un pilastro fondamentale per gli ambiziosi piani della controllante, per definire delle strategie di portata globale e dar vita a vetture per mercati ancora da invadere.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: