Genesis GV80: il nuovo restyling potrebbe avere questo design

Alessio Salome Autore
Genesis GV80 restyling render Kolesa

Genesis sta lavorando sul restyling del Genesis GV80, il SUV di lusso lanciato per la prima volta nel 2020. Non conosciamo ancora la data di presentazione ufficiale, ma Kolesa ha creato un progetto digitale che mostra il possibile aspetto finale.

I render mostrano la tre quarti anteriore e posteriore del veicolo, ispirati ai recenti avvistamenti. La parte anteriore presenta un nuovo paraurti con prese d’aria più grandi, una griglia inferiore nera lucida e dei nuovi gruppi ottici mentre quella posteriore avrà fanali collegati da strisce a LED e quattro terminali di scarico.

Genesis GV80 restyling render Kolesa
Genesis GV80 restyling, il render della tre quarti posteriore

Genesis GV80: Kolesa ci mostra in anteprima il design del nuovo restyling

Il restyling porterà anche alla presentazione di una versione coupé, recentemente avvistata in foto spia. Al momento, il GV80 è disponibile negli Stati Uniti con motori turbo a quattro cilindri da 2.5 litri e V6 da 3.5 litri, che probabilmente rimarranno gli stessi con l’aggiornamento di metà ciclo.

Ricordiamo che il Genesis GV80 rappresenta l’ultima novità nel panorama dei SUV di lusso prodotti dalla casa automobilistica coreana. La sua introduzione sul mercato nel 2020 ha segnato il debutto del marchio asiatico nel segmento dei SUV.

Il design esterno si distingue per le sue linee eleganti e sinuose mentre l’abitacolo offre un’esperienza di lusso e comfort grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità e tecnologie avanzate. È disponibile con una selezione di motori benzina e diesel, tra cui uno a benzina da 2.5 litri e uno a gasolio da 2.2 litri. Tutti i modelli dispongono di trazione integrale e di una trasmissione automatica a 8 rapporti.

Il veicolo vanta anche una vasta gamma di tecnologie di sicurezza avanzate, tra cui freni a disco autoventilanti, airbag per i passeggeri anteriori e posteriori e sistemi di assistenza alla guida, come l’assistenza alla frenata d’emergenza e il mantenimento attivo della corsia.

Propone un’ampia capacità di carico

Il sistema di infotainment di ultima generazione del GV80 offre una vasta gamma di funzioni, come navigazione GPS, connessione Bluetooth, comandi vocali e altro ancora. Il bagagliaio del veicolo è molto ampio, con una capacità di carico che varia dai 516 ai 1716 litri. I proprietari possono personalizzare il veicolo scegliendo tra diverse finiture interne e colori esterni.

L’auto offre anche un’esperienza di guida fluida e confortevole grazie alle sospensioni ben bilanciate e alla trasmissione precisa. La solida struttura del veicolo e la tecnologia di sicurezza avanzata presente a bordo hanno portato a una valutazione molto elevata da parte di enti di sicurezza come l’Euro NCAP e l’IIHS.

Il Genesis GV80 è dotato di una serie di funzionalità premium che rendono l’esperienza di guida ancora più piacevole e confortevole. Tra queste troviamo l’opzione di sedili riscaldati e ventilati, tetto panoramico, illuminazione ambientale a LED, sistema di cancellazione del rumore e impianto audio premium.

Il design esterno è stato sviluppato per massimizzare l’efficienza aerodinamica, riducendo al minimo la resistenza dell’aria e migliorando la stabilità a velocità elevate. Infine, il SUV è dotato di sensori di parcheggio e di una telecamera posteriore per agevolare le manovre di parcheggio.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -