Genesis introduce il riconoscimento facciale e altre novità nelle sue auto elettriche

Andrea Senatore Foto Autore
Genesis

Genesis, il marchio di lusso del gruppo Hyundai, ha annunciato alcune interessanti novità che saranno disponibili nelle sue auto elettriche. Tra queste, spicca il sistema di riconoscimento facciale, che permetterà di sbloccare l’auto e di personalizzare le impostazioni di guida senza usare la chiave.

Genesis, il marchio di lusso del gruppo Hyundai, ha annunciato alcune interessanti novità che saranno disponibili nelle sue auto elettriche

Il sistema funzionerà tramite una telecamera montata sul retrovisore interno, che scannerizzerà il volto del conducente e lo confronterà con una banca dati memorizzata nell’auto. Se il volto corrisponde a uno dei profili registrati, l’auto si aprirà automaticamente e regolerà il sedile, lo specchietto, il clima e il sistema multimediale in base alle preferenze del conducente.

Il sistema di riconoscimento facciale sarà anche in grado di rilevare la stanchezza o la distrazione del conducente e di avvisarlo con dei segnali acustici o visivi. Inoltre, sarà possibile accedere a diverse funzioni dell’auto tramite dei comandi vocali, come ad esempio impostare la destinazione del navigatore o controllare lo stato della batteria.

Oltre al riconoscimento facciale, Genesis ha introdotto altre caratteristiche nelle sue auto elettriche, come il tetto solare che contribuirà a ricaricare la batteria, il sistema di ricarica wireless che eliminerà la necessità di usare cavi o prese, e il display OLED da 14 pollici che offrirà una grafica ad alta definizione e una maggiore interattività.

Genesis Mint
Genesis, il marchio di lusso del gruppo Hyundai, ha annunciato alcune interessanti novità che saranno disponibili nelle sue auto elettriche

Genesis ha già presentato due modelli elettrici: la G80 Electric, una berlina basata sulla G80 a benzina, e l’Electrified GV70, un SUV derivato dal GV70 termico. Entrambi i modelli avranno una potenza di 365 CV e un’autonomia di circa 500 km. Genesis prevede di lanciare altri modelli elettrici nei prossimi anni, con l’obiettivo di diventare un marchio a zero emissioni entro il 2030.

Ti potrebbe interessare: Genesis punta sulla ricarica wireless dei veicoli elettrici per eliminare i cavi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: