Volkswagen Golf ibrida : nuova auto elettrica

Walter Gobbi
Tutto sulla Nuova Volkswagen Golf in versione ibrida per stare al passo coi tempi!
Volkswagen Golf ibrida

Siamo nell’era dell’elettronica e dell’ecologia. Le case automobilistiche si sono adeguate all’andamento del mercato, che chiede e pretende macchine possenti che consumino poco ed aiutino madre natura a sopravvivere.

La Volkswagen non poteva non tenerne conto di queste esigenze, ed eccola pronta a lanciare il suo remake automobilistico: la Volkswagen Golf , auto leggendaria, in versione elettrica. Proposta a Shangai punta su molte qualità vincenti: grazie al suo motore sincrono alimentato da un pacco di batterie al litio l’auto vanta un’autonomia di 150 chilometri e prestazioni che poco hanno da inviare a un modello diesel.

La Volkswagen Golf dispone di una potenza di 115 cv con una buona coppia massima di 270 nm. Raggiunge i 130 chilometri orari silenziosamente e tra le sue tante carte vincenti ha quella che in soli 20 minuti si ottiene una ricarica rapida, all’80 %, delle batterie agli ioni di litio. Occorrono 7 ore per una ricarica completa.

La novità più significante della Volkswagen Golf ibrida consiste nel cambio

che tale in fondo non è, trattandosi di un selettore al volante che consente di variare la quantità di energia elettrica, recuperabile in decelerazione.  Spetta al guidatore usarlo per allungare i tempi di autonomia.

L’evoluzione avanza in casa Volkswagen e presto vedremo questo modello di Golf attivo sul mercato, ma per adesso non ci restano che le anticipazioni: il modello presentato a Shangai è solamente un prototipo ibrido in fase di perfezionamento, ma la casa tedesca ha comunicato che intende mettere l’automobile nel mercato durante i primi mesi del 2013.

Noi di MotoriSuMotori restiamo in attesa, siamo curiosi e crediamo nelle potenzialità del modello elettrico della Volkswagen Golf e voi, basandovi sulle anticipazioni che vi abbiamo rivelato, cosa ne pensate?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -