IM L6: la nuova berlina elettrica debutterà al Salone di Ginevra 2024

Alessio Salome Autore
Promette di offrire fino a circa 800 km di autonomia con una sola carica
IM L7

Il Salone di Ginevra 2024 sarà testimone di un evento molto importante nel panorama automobilistico: la presentazione della nuova IM L6. Questo lancio segna l’ingresso di IM Motors (Intelligent Mobility) – un nuovo marchio creato dalla joint-venture tra SAIC Motor, Alibaba Group e Zhangjiang Hi-Tech – nel segmento delle berline elettriche di fascia premium.

La nuova L6 non è solo una vettura elettrica, ma rappresenta un concentrato di innovazione e tecnologia. La piattaforma su cui è costruita è all’avanguardia, integrando le più recenti evoluzioni nel campo della guida autonoma. Ciò è possibile grazie all’implementazione di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) basati su tecnologia LiDAR, che permettono una mappatura dettagliata e precisa dell’ambiente circostante.

IM Motors
IM L7

IM L6: tutto pronto per il debutto europeo del nuovo EV

In termini di prestazioni, la IM L6 stabilisce nuovi standard. L’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi dimostra la potenza del suo gruppo propulsore elettrico mentre l’autonomia si pone come uno dei punti di forza principali di questa berlina.

Con una stima di circa 800 km con una sola carica, grazie alla batteria allo stato solido, e di 600 km con la batteria agli ioni di litio, queste cifre si basano sul ciclo WLTP e pongono la nuova L6 in una posizione di rilievo nel segmento EV.

La presenza della IM L6 al Ginevra Motor Show 2024 è un chiaro segnale dell’impegno del produttore cinese nel campo dei veicoli elettrici. Il concetto di “new premium”, che caratterizza il marchio, punta a unire l’eleganza e lo status delle berline executive con la sostenibilità e l’innovazione dei veicoli elettrici.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -