Ineos Grenadier è pronto a conquistare il mercato nordamericano

Alessio Salome Autore
Il brand britannico ha ricevuto oltre 7000 ordini dal Nord America
Ineos Grenadier Nord America

L’Ineos Grenadier sta facendo il suo debutto in Nord America. La produzione del fuoristrada ha avuto luogo nello stabilimento francese di Hambach. E la novità più rilevante? Il primo di questi veicoli, un Grenadier Belstaff Fieldmaster Edition in Scottish White, ha superato l’ispezione finale e si dirige ora verso gli Stati Uniti.

Con oltre 7000 ordini in cantiere, il mercato nordamericano si profila come il più grande per la casa automobilistica britannica. Gli appassionati di auto possono attendersi le prime consegne a novembre negli Stati Uniti e a gennaio 2024 in Canada.

Ineos Grenadier Nord America

Ineos Grenadier: partita la produzione della versione per il Nord America

Non si tratta di un investimento improvvisato. Dopo l’acquisto dell’impianto di Hambach da Mercedes nel 2021, Ineos Automotive ha speso oltre 50 milioni di euro per potenziarlo. Ora, l’unità di produzione Grenadier vanta un reparto verniciatura semiautomatizzato, un avanzato reparto carrozzeria e un nuovo centro di controllo qualità.

Lynn Calder, CEO del marchio britannico, ha espresso con fermezza l’importanza di questo momento: “L’avanzamento della produzione per il mercato nordamericano è un segnale della nostra ambizione globale. Con veicoli ora diretti in cinque continenti, il Grenadier è chiaramente un veicolo concepito per il panorama mondiale”.

Ineos Grenadier Nord America

Situato a Raleigh (in Carolina del Nord), il team nordamericano di Ineos Automotive è al lavoro per stabilire la sua rete di concessionarie. Questo consolida la presenza globale del marchio, che opera in oltre 40 mercati e ha già iniziato le consegne in 20.

Greg Clark, rappresentante di Ineos Automotive America, ha evidenziato l’attenzione posta nella selezione di concessionari d’élite e ha anticipato l’importazione imminente dell’Ineos Grenadier Station Wagon.

Leggi anche: Ineos Grenadier Quartermaster: da oggi è ordinabile in Italia da 83.640 euro

Ma cosa rende questo fuoristrada così speciale? Al centro della sua meccanica troviamo un telaio a longheroni robusto e tre differenziali bloccabili. Il cuore del veicolo è un motore BMW a sei cilindri di 3 litri, modificato per soddisfare le esigenze specifiche del veicolo.

E per chi ama i dettagli, la praticità si coniuga con tecnologia e comfort, con interni intuitivi, accessori open source e un sistema di infotainment di ultima generazione.

Ineos Grenadier Nord America

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -