Ineos Grenadier Quartermaster Chassis Cab: debutta una nuova variante del pick-up

Alessio Salome Autore
Viene proposto con motori BMW sia diesel che a benzina
Ineos Grenadier Quartermaster Chassis Cab

Il nuovo Ineos Grenadier Quartermaster Chassis Cab rappresenta l’ultima evoluzione nel segmento dei pick-up a doppia cabina, frutto dell’impegno di Ineos Automotive nell’offrire veicoli altamente specializzati e orientati al massimo della performance fuoristrada unitamente a una versatilità senza pari.

La nuova variante si distingue per essere particolarmente indirizzata verso l’uso professionale, come sottolineato dalle parole di George Ratcliffe – Commercial Director di Ineos Automotive, che ha evidenziato l’interesse crescente per trasformazioni specifiche, tra cui veicoli dedicati ai servizi d’emergenza.

Ineos Grenadier Quartermaster Chassis Cab

Ineos Grenadier Quartermaster Chassis Cab: ecco la versione con telaio a doppia cabina

Con un telaio allungato di 305 mm rispetto alla versione Station Wagon, il nuovo Grenadier Quartermaster Chassis Cab si propone come una piattaforma altamente configurabile grazie al suo telaio a longheroni a vista dietro l’abitacolo posteriore.

Questo aspetto è fondamentale per i costruttori di carrozzerie commerciali e per l’aftermarket poiché consente una vasta gamma di personalizzazioni, dalla creazione di veicoli per il soccorso e l’emergenza, fino all’allestimento per specifiche esigenze agricole o per il tempo libero, come la trasformazione in camper.

Ineos Grenadier Quartermaster Chassis Cab

È possibile scegliere fra motori a benzina o diesel BMW a sei cilindri in linea turbo da 3 litri, abbinati a una trasmissione automatica ZF a 8 marce. Queste scelte riflettono una ricerca di prestazioni ottimali e di affidabilità, aspetti importanti per un veicolo che si presta a usi così diversificati e spesso impegnativi.

La struttura body-on-frame, gli assali rigidi e le opzioni di differenziali bloccabili sono tutti elementi che sottolineano la vocazione di questo veicolo all’eccellenza nel fuoristrada e alla massima personalizzazione.

In Italia, il prezzo di partenza per l’Ineos Grenadier Quartermaster Chassis Cab è di 58.885 euro (esclusi IVA, costi di trasporto, messa su strada, IPT e PFU). Viene prodotto nello stabilimento di Hambach (Francia) e condivide la linea di produzione con le altre varianti del Grenadier, assicurando standard qualitativi elevati e coerenza tecnologica attraverso la gamma.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -