Inizia la produzione della nuova Fiat 600e

Andrea Senatore Foto Autore
Costruito il primo esemplare del nuovo SUV compatto di Fiat
Fiat 600e

A Tichy è iniziata la produzione della nuova Fiat 600e. Il primo esemplare del nuovo veicolo elettrico della casa torinese è ora uscito dalla catena di montaggio dello stabilimento Stellantis in Polonia. Il primo modello è stato prodotto nella versione di equipaggiamento top di gamma, La Prima, e verniciato nel colore “Orange – Sole d’Italia”.

Al via la produzione di Fiat 600e nello stabilimento di Tychy in Polonia

La nuova Fiat 600e unisce il meglio di una berlina e di un SUV del segmento B. Il risultato è un veicolo ideale per un ambiente urbano e che incarna perfettamente i valori del marchio FIAT: stile italiano e sostenibilità. La vettura di segmento B della principale casa automobilistica italiana è un veicolo a misura di famiglia che permette di godersi al meglio la dolce vita italiana senza trascurare la tutela dell’ambiente.

La nuova Fiat 600e si caratterizza per un’autonomia elettrica di oltre 400 chilometri nel ciclo combinato o di oltre 600 chilometri nel traffico cittadino puro (secondo WLTP). È possibile scegliere tra due varianti di equipaggiamento: la Fiat 600e La Prima e la Fiat 600e (RED).

Lo stabilimento di Tychy del Gruppo Stellantis, che comprende anche il marchio FIAT, produce veicoli dal 1975. La fabbrica impiega attualmente più di 2.000 persone su tre turni. Il portafoglio prodotti ha incluso nel corso degli anni diversi modelli che hanno vinto il prestigioso premio Europeo di Auto dell’Anno, tra cui la Jeep Avenger (2023), la Fiat 500 (2008) e la Fiat Panda (2004).

Fiat 600

In conformità con i principi dello Stellantis Production Way, tutte le aree della fabbrica, compresa la qualità della lavorazione e l’efficienza energetica, sono costantemente ottimizzate con il pieno coinvolgimento dei dipendenti. Dal 1975 al dicembre 2022, dalla catena di montaggio di Tychy sono usciti ben 10,8 milioni di veicoli. vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questo modello destinato a far parlare di se ancora per molto tempo e che nel lungo periodo potrebbe regalare a Fiat delle belle soddisfazioni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: