Jeep Avenger è “Auto elettrica dell’anno” agli “Electric Awards” 2023 di TopGear.com

Avatar photo

La Jeep Avenger, ovvero il primo SUV elettrico di casa Jeep, ha ottenuto nuovi riconoscimenti da parte della stampa specializzata aggiudicandosi infatti i titoli di “Electric Car of the Year” e “Best Electric City Car” nell’ambito degli “Electric Awards” 2023 di TopGear.com, due premi che vogliono celebrare le migliori auto elettriche, sulla base di un ragne particolarmente ampio che infatti va dalle hypercar alle utilitarie, attraverso il parere di una giuria di esperti. In accordo col titolo di “Electric Car of the Year” vinto dalla sempre più apprezzata Jeep Avenger, Jack Rix, direttore di Top Gear Magazine, ha commentato il riconoscimento ammettendo che “Jeep Avenger è una di quelle auto che sembra essere stata progettata da persone appassionate al proprio lavoro. Forme, proporzioni, texture, colori e grafica sono moderni e si combinano molto bene. Sorge su una piattaforma nota, accuratamente migliorata e ben confezionata, e ha un prezzo accattivante. È accessibile, non esclusiva. E per i tempi che corrono, è un’ottima cosa”.

TopGear.com ha poi riconosciuto alla Jeep Avenger anche il titolo di “Best Electric City Car”, aggiungendo che “Jeep Avenger è compatta, più corta della maggior parte dei piccoli crossover, la sua sagoma la rende facile da guidare ovunque, e le protezioni in plastica nera su tutto il perimetro minimizzano l’impatto dei piccoli urti. Essendo predisposta per il fuoristrada leggero, gli sbalzi corti e la lunga escursione delle sospensioni consentono di superare agevolmente dossi e buche. L’altezza consente di trasportare comodamente passeggeri adulti sul divano posteriore e il bagagliaio è adeguato. Se si sommano tutte queste caratteristiche, si ottiene la migliore city car elettrica del momento”.

Questi riconoscimenti proposti da TopGear.com alla nuova Jeep Avenger si aggiungono ai recenti riconoscimenti ottenuti dal piccolo SUV elettrico del costruttore americano di casa Stellantis, ovvero il prestigioso titolo di Car Of The Year 2023 e il Women’s World Car of the Year (WWCOTY) del 2023 nella categoria “Family SUV”.

Jeep Avenger è il primo SUV elettrico del costruttore americano, disponibile anche con propulsore endotermico in Italia

Jeep Avenger rappresenta oggi il primo veicolo completamente elettrico del costruttore, destinatario di dimensioni compatte e appositamente concepite per il mercato europeo; rappresenta anche un elemento chiave della strategia globale di elettrificazione del marchio, che punta a diventare il leader mondiale dei SUV alimentati da propulsori a batteria. Rimane comunque un veicolo progettato e costruito per essere una vera Jeep, in grado di racchiudere il DNA del marchio in un SUV compatto con una commistione unica di capacità, stile, funzionalità e tecnologia. Offre ottime prestazioni, oltre che una disponibilità tecnologica di livello e connettività intuitiva, con un’autonomia elettrica, nel caso della variante elettrica, pari a 400 chilometri percorribili nel Ciclo WLTP e oltre 550 chilometri nell’utilizzo cittadino. La modalità di ricarica semplice e veloce garantisce 30 chilometri di autonomia in appena tre minuti di ricarica.

Avenger
Jeep Avenger

Tuttavia, in Italia e in Spagna, per assecondare le esigenze di ogni tipologia di cliente, la nuova Jeep Avenger viene resa disponibile con un propulsore a benzina da 1.200 cm3 capace di sviluppare una potenza massima di 100 cavalli a 5.500 giri, e una coppia di 205 Nm a 1750 giri. Questo propulsore garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e un livello di emissioni di CO2 comunque contenuto e pari a 130 g/km. Jeep Avenger si rivolge ad un’utenza che cerca un veicolo di dimensioni compatte e con tecnologia comunque all’avanguardia. Il modello vanta alcune peculiarità come un design frutto della funzionalità, interni spaziosi e versatili, tecnologia avanzata e una vettura che rimane sempre connessa.

Al momento la nuova Jeep Avenger è disponibile in rate mensili da 249 euro per la versione Full Electric e 199 euro per la variante con propulsore 1.2 benzina: le rate includono due anni di manutenzione programmata presso i centri di assistenza Jeep autorizzati sulla base dell’esclusivo programma Jeep Wave, un programma fedeltà premium a cui si accede acquistando un SUV a marchio Jeep che comprende anche un customer care dedicato.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: