Jeep: La nuova fabbrica di Detroit puzza letteralmente

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep
Jeep

La nuova fabbrica di Jeep a Detroit negli Stati Uniti puzza letteralmente. Un odore descritto dai regolatori dello stato del Michigan come un odore di vernice o solvente “da moderato a forte” viene emesso dallo stabilimento di Mack Avenue, noto anche come Detroit Assembly Complex – Mack. Si tratta di una struttura massiccia 2,5 milioni di piedi quadrati con circa 5.000 orari e stipendiati lavoratori con il compito di costruire il nuovo Jeep Grand Cherokee L.

Il Detroit Free Press ha riferito alla fine della scorsa settimana che per la struttura vecchia di un anno è stata emessa il mese scorso una violazione della qualità dell’aria dal Dipartimento dell’ambiente, dei grandi laghi e dell’energia del Michigan (EGLE) a causa degli “odori persistenti e discutibili di vernice/solvente di moderata intensità … incidendo sulle aree residenziali sottovento alla struttura.” Gli investigatori hanno notato i forti odori in tre diverse occasioni a partire dalla fine di agosto, dopo che i residenti locali si sono lamentati. Stellantis ha riconosciuto il problema ma deve ancora trovare una soluzione.

“Prendiamo sul serio tutte le questioni ambientali e comprendiamo la nostra responsabilità di essere un buon vicino”, ha detto un portavoce. “Stiamo lavorando con EGLE per identificare e risolvere eventuali dubbi in modo affermativo”. Stellantis deve agire in fretta e intendiamo davvero in fretta. EGLE ha dato alla casa automobilistica tempo fino a domani (lunedì) per rispondere alle violazioni e fornire una spiegazione. La casa automobilistica deve anche dichiarare se la struttura sta violando qualsiasi altra normativa sulla qualità dell’aria scoperta durante la sua indagine interna.

Jeep e Stellantis non possono permettersi che questa struttura subisca tempi di fermo della produzione al di là della crisi della carenza di chip semiconduttori. Il nuovo Grand Cherokee L è un modello chiave della gamma con margini di profitto elevati. Prima viene risolto questo problema di odore, meglio è per tutti.

Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee: finalmente sappiamo quando debutta

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: