Jetour Traveller Stargazer: debutta il nuovo fuoristrada cinese ispirato al Defender

Alessio Salome Autore
Sotto il cofano ha un motore turbo benzina da 254 CV
Jetour Traveller Stargazer

Il nuovo Jetour Traveller Stargazer rappresenta un significativo passo avanti nel mercato cinese dei SUV dedicati all’off-road. Questo modello, denominato anche Dragon Wing Edition in Cina, è il primo modello nato dalla nuova divisione JMK (Jetour Makers Kingdom). La sua produzione è limitata a soli 3000 esemplari, oltre ad essere riservati esclusivamente al mercato cinese.

Rispetto al modello standard, lo Stargazer si distingue per un design ancor più robusto e orientato al fuoristrada. Tra le caratteristiche salienti, troviamo un vano portaoggetti esterno su un lato, una scala retrattile sull’altro e un portapacchi sul tetto, che conferiscono al SUV un aspetto che ricorda da vicino il Land Rover Defender, specialmente osservando la tre quarti posteriore.

Jetour Traveller Stargazer

Jetour Traveller Stargazer: dalla Cina arriva il clone off-road del Land Rover Defender

Altri aggiornamenti includono un nuovo paraurti anteriore con bull bar integrato, un cofano ventilato, una barra a LED posizionata sulla griglia, dei gradini laterali, delle coperture protettive per i fanali e un vano portaoggetti ridisegnato montato sul portellone, simile a un portaruota di scorta. Completano il look dei cerchi da 20” abbinati a pneumatici all-terrain 255/55R20.

Non è chiaro se JMK abbia apportato modifiche alla sospensione dello Jetour Traveller, ma i cerchi più grandi potrebbero aver aumentato leggermente l’altezza da terra rispetto alla versione standard. Inoltre, sappiamo che il suo corpo è lungo 4782 mm.

Jetour Traveller Stargazer

Sotto il cofano troviamo un motore turbo benzina da 2 litri, in grado di erogare 254 CV di potenza e 390 Nm di coppia massima. La potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote tramite un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce, supportato dal sistema elettronico intelligente XWD.

In Cina, il prezzo del nuovo Jetour Traveller Stargazer è fissato a 219.900 yuan (28.267,22 euro). Il modello standard del Traveller ha un prezzo compreso tra 140.900 e 180.900 yuan (18.112,10-23.253,93 euro), a seconda dell’allestimento scelto.

Il Traveller Stargazer è solo un’anteprima di ciò che Jetour Makers Kingdom ha in serbo. Sono previste altre tre edizioni speciali del Traveller (montagna, foresta pluviale ed élite) prima di estendere il servizio al resto della gamma di modelli del brand cinese.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -