Kia Sportage 2022: prezzi, motori e allestimenti

Davide Raia
Kia Sportage

Il debutto della nuova generazione di Kia Sportage è programmato per l’inizio del 2022 con un listino prezzi che parte da 29.950 euro. Il SUV compatto della casa coreana è pronto ad arrivare nelle concessionarie. Kia, infatti, ha annunciato che gli ordini per la nuova Kia Sportage 2022 prenderanno il via il prossimo 15 gennaio. In occasione dell’annuncio, inoltre, l’azienda ha ufficializzato il listino prezzi del nuovo SUV.

Sul mercato europeo, infatti, la gamma Kia Sportage potrà contare su quattro diversi allestimenti (Business, Style, GT-line e GT-line Plus) che potranno essere abbinati a motori benzina e diesel elettrificati (c’è anche una versione Full Hybrid). Per la clientela sarà possibile scegliere tra cambio manuale e automatico DCT e tra trazione anteriore e trazione integrale.

La nuova generazione di Sportage si propone come alternativa più tradizionale, ma comunque elettrificata, rispetto alla nuova Kia EV6in arrivo in queste settimane sul mercato italiano.

Kia Sportage 2022: motori e prezzi

Partiamo dal listino prezzi della nuova Kia Sportage 2022. La nuova generazione del SUV di Kia parte da 29.950 euro. La versione base del SUV presenta l’allestimento Business abbinato al motore 1.6 benzina MHEV con cambio manuale. C’è anche la versione Style disponibile da 31.950 euro. Per il cambio automatico, disponibile solo con la Business, sono richiesti 2 mila euro in più. Il benzina mild hybrid eroga 150 CV.

La gamma diesel comprende tre versioni, tutte basate sul motore 1.6 diesel MHEV. La proposta d’accesso alla gamma presenta l’allestimento Business a 31.950 euro. Ne serviranno 33.950 euro per la versione Style e 36.950 euro per quella GT-line. I tre allestimenti sono disponibili anche con cambio automatico. Anche in questo caso, è previsto un costo extra di 2 mila euro in più.

Kia Sportage

In listino, il motore 1.6 diesel MHEV con cambio automatico è abbinabile anche all’allestimento top di gamma GT-line Plus con un prezzo di 42.950 euro. Da notare che il motore a gasolio è disponibile anche con trazione integrale (ma solo su GT-line e GT-line Plus) con un sovrapprezzo di 2 mila euro. Il diesel MHEV garantisce una spinta di 136 CV.

A completare la gamma c’è la versione Full Hybrid che parte da 35.950 euro (allestimento Style, cambio automatico e trazione anteriore) ed arriva a 44.950 euro (allestimento GT-line Plus, cambio automatico e trazione integrale). Tale versione include un motore 1.6 benzina abbinato ad un’unità elettrica per una potenza totale di 230 CV.

Gli allestimenti disponibili

La dotazione di serie della nuova generazione di Kia Sportage 2022 è molto articolata. La versione base, quella con allestimento Business, include i fari full LED, i cerchi in lega da 17 pollici, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed il sistema di navigazione con display touch da 12,3 pollici. Presente anche il clima tri-zona, il sistema di mantenimento di corsia e la frenata automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti.

Con la versione Style è possibile integrare la dotazione aggiungendo la Smart Key, il cruise control adattivo con funzione Stop&Go, i cerchi in lega da 18 pollici e il quadro strumenti da 12.,3 pollici. Passando alla GT-line si aggiungono fari posteriori full LED, griglia anteriore in nero lucido, sedili anteriori riscaldabili e diversi altri sensori di sicurezza.

Con la top di gamma GT-line Plus ci sono accessori extra come il Surround View Monitor e il sistema audio premium Harman Kardon. oltre al Remote Smart Parking Assist. La gamma può, inoltre, essere personalizzata con vari pacchetti aggiuntivi. La Kia Sportage è disponibile in 13 diverse tinte, di cui 8 bicolori, e con 4 stili per i cerchi in lega.

Kia Sportage 2022: le immagini

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: