La nuova DeLorean sarà basata sulla Corvette

Andrea Senatore Foto Autore
Kathryn DeLorean figlia del fondatore del celebre brand conferma che sta lavorando ad una nuova vettura basata sulla Corvette
DeLorean

DeLorean Next Generation Motors (DNG) ha rivelato che oltre a sviluppare un’auto speciale per rendere omaggio a John DeLorean, verrà realizzata anche una supercar più economica basata sulla Chevrolet Corvette della generazione C8. DNG Motors è apparsa per la prima volta all’orizzonte un anno fa quando ha annunciato i piani per il suo primo modello, chiamato Modello JZD. DNG non deve essere confuso con DeLorean che gestisce un’auto completamente elettrica chiamata Alpha5, poiché DNG è stato creato da Catherine DeLorean, la figlia del fondatore del brand.

Kathryn DeLorean figlia del fondatore del celebre brand conferma che sta lavorando ad una nuova vettura basata sulla Corvette

Al centro della gamma dell’azienda ci sarà una supercar a motore centrale basata sulla Corvette. DNG non ha ancora deciso un nome per questo modello, ma ha confermato a Hagerty che sarà più economico e più accessibile del JZD. La C8 è una buona base, non solo perché è l’auto sportiva a motore centrale più conveniente, ma anche perché John Z. ha lavorato 17 anni alla GM e una volta era a capo della Chevrolet, dove ha spinto per una Corvette a motore centrale.

Sebbene il lavoro su questo modello sia ancora nelle fasi iniziali, Catherine DeLorean afferma che DNG Motors sostituirà la carrozzeria della Corvette con un design personalizzato che include porte ad apertura verticale, proprio come l’originale DMC-12. L’intera portata delle modifiche da apportare sotto il cofano rimane poco chiara, ma DeLorean ha aggiunto che l’azienda lavorerà con una serie di diversi specialisti nel settore. Non è ancora chiaro quanto l’auto di serie si atterrà ai progetti mostrati. Secondo Catherine, creare una DeLorean basata su una Corvette “mi permette di completare la storia di mio padre. Sto costruendo l’auto dei suoi sogni.”

DeLorean

Non è ancora stato confermato quale sarà esattamente la versione che farà da base al nuovo modello DNG, anche se prevedibilmente potrebbe trattarsi della coupé Stingray base, con un prezzo di partenza che si avvicina ai 70.000 dollari, ovvero quasi 65.000 euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: