La nuova DS 3 è protagonista di #CosmoIAm, la mostra della Generazione Z

Avatar photo
DS 3

A partire da domani, 2 marzo, fino al prossimo 5 marzo DS Automobiles parteciperà a #CosmoIAm, la mostra dedicata alla Generazione Z con più di 100 opere dedicate alla domanda “Chi sono? Chi voglio essere?”. Il costruttore francese di casa Stellantis lo farà con la DS 3; sarà lei la protagonista dell’evento a cui il visual designer Alessandro Crispa si è ispirato per la sua opera.

Parliamo di quattro giorni di esposizioni, percorsi tematici, testimonianze e talk che si affiancheranno a più di 130 opere realizzate da ragazze e ragazzi di età inferiore ai 25 anni rispondendo alla iconica domanda “Chi sono? Chi voglio essere?”.

È proprio questo il progetto #CosmoIAm di Cosmopolitan che andrà in scena dal 2 al 5 marzo 2023 alla Fabbrica del Vapore di Milano Spazio Ex Cisterne e che vedrà fra i grandi protagonisti proprio DS Automobiles con la nuova DS 3. Proprio la nuova DS 3 sarà presente in una doppia veste all’evento: sia fisicamente, con un modello completamente elettrico nella bella colorazione “Rosso Diva”, che attraverso la rappresentazione artistica del visual designer Alessandro Crispa che esporrà la sua opera con un percorso che racconta il legame del costruttore francese con l’arte. Un vero e proprio viaggio che comincia dall’iconica Parigi e si esprime attraverso il colore, le linee eleganti e sinuose che strizzano l’occhio ad un design sempre più seducente e contemporaneo senza mettere da parte le sempre più importanti tematiche ambientali a cui DS si ispira e che sono particolarmente care alla Generazione Z.

La nuova DS 3 ha sostituito la DS 3 Crossback introducendo anche una interessante variante elettrica

La nuova DS 3 è il successore della DS 3 Crossback e nella sua variante elettrica introduce un propulsore da 115 kW, ovvero 156 cavalli, e una nuova batteria da 54 kWh che consente di raggiungere un’autonomia fino a 404 chilometri nel ciclo combinato WLTP. Senza dimenticare che la tecnologia è il cuore pulsante di questa vettura sempre connessa grazie anche al nuovo sistema di infotainment DS Iris System integrato. A bordo della nuova DS 3 esistono tutta una serie di nuovi servizi connessi, gestiti dall’app MyDS, che consentono di visualizzare l’autonomia e il livello di carica, nonché di controllare la ricarica della batteria della variante elettrica E-TENSE; è inoltre possibile verificare la programmazione del pre condizionamento termico. Inoltre, l’app MyDS introduce anche un modulo Send2Nav che consente di cercare una destinazione e inviarla direttamente al sistema di infotainment presente a bordo della nuova DS 3.

DS 3

A questo si aggiunge una funzione Trip Planner per prepararsi alla guida elettrica che evidenzia anche i principali punti di ricarica presenti sul percorso. A questa caratteristica si abbinano anche le informazioni di guida (consumo energetico, tempo di percorrenza, distanza e cronologia) sempre sono disponibili sull’app dedicata.

Il tocco francese e artistico della nuova DS 3 emerge anche nella mostra dedicata, grazie anche alla collaborazione artistica con il visual designer Alessandro Cripsta che interpreta i valori del mondo DS Automobiles e ne racconta visivamente l’identità; questa opera accoglierà i visitatori dell’evento #CosmoIAm all’ingresso della Mostra. L’evento, nato come laboratorio creativo e opportunità di espressione per giovani talenti, vuole rappresentare anche uno spazio di confronto e dialogo con numerosi appuntamenti che metteranno al centro il delicato tema dell’identità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: