La nuova Mini Countryman sarà offerta anche in versione EV

Andrea Senatore Foto Autore
Mini Countryman
Mini Countryman

Arrivano interessanti novità a proposito di Mini. La prossima generazione di Mini Countryman, prevista per il 2023, sarà offerta dalla casa automobilistica inglese in una versione completamente elettrica, nonché nelle forme ICE, ibrida e PHEV. Il crossover sarà costruito nello stabilimento BMW di Lipsia e, secondo quanto riferito, avrà molto in comune con la BMW X1 di prossima generazione, quindi, secondo i rapporti, entrambe le vetture saranno costruite una accanto all’altra.

La nuova Mini Countryman arriverà anche in versione completamente elettrica

Vista di recente nei test, la nuova Mini Countryman sarà leggermente più grande di quella esistente, si dice che abbia un aumento di lunghezza di 200 mm (7,8 pollici). Sarà inoltre basato su una versione modificata della piattaforma UKL che è alla base della versione di generazione attuale.

Le cifre dell’autonomia per il  futuro modello completamente elettrico della casa inglese sono al momento sconosciute, ma si aspettano molto più delle 124 miglia della Mini SE se il Countryman EV avrà intenzione di competere con l’attuale ondata di crossover elettrici a prezzi accessibili.

Altri SUV in arrivo per la casa inglese in futuro

Il Countryman non sarà l’unico crossover Mini per molto tempo. Infatti sappiamo già che nei prossimi anni arriverà anche un piccolo crossover completamente elettrico, realizzato in collaborazione con il brand cinese Great Wall Motors. Great Wall ha una joint venture con BMW e prevede di collaborare su una gamma di mini modelli completamente elettrici nei prossimi anni.

Oltre al summenzionato crossover, è in fase di sviluppo una piccola city car EV soprannominata “Minor”. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno da Mini per quanto concerne il suo futuro ed in particolar modo per il suo atteso crossover.

Mini Countryman
La prossima generazione di Mini Countryman, prevista per il 2023, sarà offerta dalla casa inglese che fa parte di BMW anche in una versione completamente elettrica

Ti potrebbe interessare: Mini Strip: il design senza orpelli per una Mini da artista by Paul Smith

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: